Kakashi912 Salve ragazzi. Volevo un parere dai più esperti sui valori/parametri della mia linea con Tim. Devo dire che ho chiesto anche di fare un upgrade del profilo ma non me la stanno rendendo facile la questione perchè dicono che sono già alla massima velocità nonostante la cabina permetta la 200/20 e non capisco perchè non me lo fanno. Anche perchè prima con Infostrada prendevo 130mb
Hadx Kakashi912 Vai su 192.168.1.1 -> Diagnostica -> In fondo, caricamento bit, scorri il grafico finché non trovi l'ultimo quadratino e dimmi a che numero corrisponde. Così vediamo se il profilo è 17a o 35b. Sulla linea c'è quasi sicuramente una derivazione.
Kakashi912 C'è anche il caricamento bit dsl ma è troppo grande il grafico. Non riesco a postarlo, a meno di non fare una ventina di screenshot.
Hadx Kakashi912 Si confermo che hai attivo il 17a, ma avresti un bel vantaggio a passare al 35b (200M). Kakashi912 Cos'è la derivazione? https://fibra.click/sezionare-impianto/
Kakashi912 Ok grazie. Comunque riguardo la derivazione, la linea va direttamente alla presa principale e lì è collegato il router. Non ho altre prese telefoniche in casa.
Hadx Kakashi912 Ok. Senza Hlog non posso dire quanto è lunga la derivazione e dunque se è esterna o interna. Ma probabilmente se guardi sulla chiostrina vedrai che la decade è derivata.