• Off-topic
  • Bug Whatsapp - ho fatto accesso alle chat di altri!!?

Penso di essermi imbattuto in una sorta di bug che mi ha permesso di vedere le chat di alti.
Per ottenere questo, ho disinstallato whatsapp, operazione necessaria per risolvere alcuni problemi, successivamente l'ho ri-installato senza ripristinare il backup salvato su google, e così mi sono trovato in un elenco di chat a me totalmente sconosciute di persone altrettanto sconosciute con foto e tutto.
Per risolvere ho dovuto disinstallare nuovamente tutto e rifare la stessa procedura.
( mi ha anche chiesto il numero di telefono per la verifica tramite il codice che mandano per sms )

mikx per caso il telefono lo hai comprato usato? magari erano chat salvate in locale di qualche precedente proprietario, non vedo altre motivazioni visto che le chat non sono salvate sul server di Whatsapp ma solo in locale (o nel backup)

no il telefono in origine era nuovo, unico proprietario io. non poteva esserci assolutamente nessun backup locale nel telefono.

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

mikx Le chat includevano dei contenuti o erano solo presenti nella lista? Se sì, i messaggi avevano date antecedenti alla reinstallazione? Erano chat di gruppo o singole?

forse il numero che hai messo era sbagliato di una cifra e hai usato il numero non tuo?

( non lo so che pensare quindi sto ipotizzando anche l'improbabile)

mikx l'ho ri-installato senza ripristinare il backup salvato su google, e così mi sono trovato

Sì, ma non può essere questo...sai quanti miliardi di persone lo hanno fatto (me compreso) e non è successo nulla? 😉

Il numero doveva essere per forza il mio esatto, mi è arrivato anche l'sms con il codice da inserire.

Le chat avevano i testi e le immagini erano sbiadite, dovevo scaricarle nuovamente per vederle. Cosa che non ho fatto. Quando mi sono accorto che qualcosa non quadrava ho disinstallato subito tutto, quindi non ho modo di fare altri accertamenti.

mikx Potevano essere delle chat "demo"? Che magari quelli di WhatsApp "elargiscono" a chi lo installa per la prima volta?

Ma whatsapp lo hai solo disinstallato o hai anche eliminato l'account associato al tuo numero?

Ho provato sul secondo numero...non sono uscite chat . Ok che il telefono era nuovo, ma vale anche se ne gl'anni l'hai prestato a qualcuno...

Non ho focalizzato più di tanto sui contenuti. Ho visto che le chat non mi appartenevano e ho disinstallato subito, e ho rifatto da capo la procedura. Può esserci un malware sul mio telefono? Esistono su android recente con ultime patch di sicurezza installate? Dite che sia il caso di fare un hardreset?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile