Ho una Xbox one X e ieri mi hanno installato la fibra da 1gb di enel energia. Prima installazione nel condominio. Sul telefono faccio anche 450/500 o anche 600 in alcuni casi, con Ping sui 30. Ma il problema è la Xbox. È connessa con ipv4 ed è collegata al wi-fi 5ghz. Come velocità di download mi da 49 e di upload 9. È ridicolo! 😭e premetto un’altra cosa: avevo WINDTRE prima FTTC (200 mb/s) e facevo anche 110 su Xbox. Com’è possibile questa cosa? È assurdo! Vi prego aiutatemi

varys03 È ridicolo! 😭

Collegati col cavo e risolvi, non puoi fare affidamento al WiFi per giocare🙃

Oltretutto gli speedtest delle consolle fanno schifo.

• varys03 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican il problema è che non riesco a collegarla col cavo perché sta in un’altra stanza 😭

varys03
        Purtroppo è così, il WiFi fa queste cose.

Se riesci fai la prova a metterla vicino al router e prova a vedere se aumenta.

varys03 Piuttosto che quel test scrauso scarica un gioco direttamente e ti fai un’idea. Poi per giocare hai bisogno di 5 / 10 mega, l’unico problema sono i possibili spike dovuti al Wi-Fi.

DragonMaz il problema è che per assurdo ora faccio 30/50 di download (fibra 1gb enel) e prima con WINDTRE (200mb) facevo 100 😔

varys03 Fai dove? Speedtest? Download? Ti hanno cambiato router? Mi puzza che hai il Wi-Fi 2.4/5ghz unito e la console si attacca alla 2.4, prova a separarli e a connetterti al 5gz

DragonMaz allora ti spiego: scaricando da Xbox i giochi, con il wi fi 5ghz (che ho accuratamente separato dal 2,4 perché prima era ancora più lento) mi fa sui 40/50. Mentre il telefono arriva a 700 mb. Solo la Xbox scarica così lentamente mentre invece con la vecchia fibra andava anche a 100

varys03 Ti hanno cambiato router o è sempre quello?

DragonMaz cambiato

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

varys03
                    Trova il modo di passare un cavo ethernet, è l'unica soluzione sensata.
                    Miglior modo per essere certi di sfruttare FTTH se sei distante.
                    Puoi provare con dei Powerline, ma il risultato non è garantito

varys03 cambiato

può essere l'apparato precedente più performante

Pasknet ho chiamato anche l’assistenza di Xbox e mi hanno detto di aprire le porte Nat sul router, il NAT sull’Xbox lo identifica come aperto, ma purtroppo credo che Enel fibra imponga delle limitazioni sulle porte perché nel router non trovo le impostazioni per aprire le porte

varys03 ho chiamato anche l’assistenza di Xbox e mi hanno detto di aprire le porte Nat sul router, il NAT sull’Xbox lo identifica come aperto

Le porte NON hanno nulla a che fare con le scarse prestazioni del segnale WIFI dove hai la xbox!🤦🏻‍♂️

varys03 ma purtroppo credo che Enel fibra imponga delle limitazioni sulle porte perché nel router non trovo le impostazioni per aprire le porte

Lascia stare, tanto non ti risolve il problema.

Utilizza un cavo ethernet e vedi come risolvi subito, non si gioca sotto WIFI.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile