Ho una Xbox one X e ieri mi hanno installato la fibra da 1gb di enel energia. Prima installazione nel condominio. Sul telefono faccio anche 450/500 o anche 600 in alcuni casi, con Ping sui 30. Ma il problema è la Xbox. È connessa con ipv4 ed è collegata al wi-fi 5ghz. Come velocità di download mi da 49 e di upload 9. È ridicolo! e premetto un’altra cosa: avevo WINDTRE prima FTTC (200 mb/s) e facevo anche 110 su Xbox. Com’è possibile questa cosa? È assurdo! Vi prego aiutatemi
Problema con FTTH e velocità
TheMarsican il problema è che non riesco a collegarla col cavo perché sta in un’altra stanza
varys03
Purtroppo è così, il WiFi fa queste cose.
Se riesci fai la prova a metterla vicino al router e prova a vedere se aumenta.
varys03 Piuttosto che quel test scrauso scarica un gioco direttamente e ti fai un’idea. Poi per giocare hai bisogno di 5 / 10 mega, l’unico problema sono i possibili spike dovuti al Wi-Fi.
varys03 Ti hanno cambiato router o è sempre quello?
varys03 ho chiamato anche l’assistenza di Xbox e mi hanno detto di aprire le porte Nat sul router, il NAT sull’Xbox lo identifica come aperto
Le porte NON hanno nulla a che fare con le scarse prestazioni del segnale WIFI dove hai la xbox!
varys03 ma purtroppo credo che Enel fibra imponga delle limitazioni sulle porte perché nel router non trovo le impostazioni per aprire le porte
Lascia stare, tanto non ti risolve il problema.
Utilizza un cavo ethernet e vedi come risolvi subito, non si gioca sotto WIFI.