• ADSL
  • È possibile recuperare il vecchio numero di casa?

A fine giugno sono passata da sky a wind ma la persona che ha seguito la pratica del passaggio, non ha richiesto il passaggio del numero dal vecchio al nuovo gestore e ha segnato nuovo allaccio.
C'è qualche possibilità di recuperare il vecchio numero di casa?
Vi prego è urgente

Vioga Dipende molto dalla situazione, se il numero è stato perso di proposito non si può fare molto mentre se è stato perso per un quale errore puoi provare ad aprire una conciliazione con provvedimento temporaneo e vedere se si può recuperare. Quando ti sei accorto di questo "danno"? Sul contratto cosa c'è scritto?

Vioga Siamo sicuri che non sia ancora attiva la vecchia linea wind e tu non la stia ancora pagando? Perché se non è stata richiesta la migrazione e nessuno ha mandato disdetta potrebbe essere così...

itreb Due linee ADSL sullo stesso identico doppino?

• Vioga ha risposto a questo messaggio

leoventu non so cosa c'è scritto sul contratto perché ha fatto tutto la commessa del negozio a cui mi sono rivolta, poi mi sono accorta che il numero di casa non funzionava cioè mi dava inesistente e quando ho chiesto spiegazioni, la commessa mi ha detto che lei ha segnato nuovo allaccio e quindi non si può fare niente secondo lei

itreb sono passata da sky a wind

leoventu non ho idea di cosa sia il doppino

Vioga Si ma tu dovresti avere un contratto in mano. Soprattutto perchè prima di firmarlo viene controllato che tutti i dati corrispondano e sia presente una migrazione.

secondo me si riesce a riavere se non sono passati 30-60 giorni (non ricordo nello specifico il termine) ma c'è una normativa a riguardo

PPCTQhhPLHjox puoi indicarmi la normativa in modo tale da poterla leggere

leoventu lo so ma non mi hanno consegnato nulla

Vioga devi muoverti con il tuo operatore e recuperare la numerazione . Ci sono prcedure interne per la gestione di casistiche come queste , sia per la rete fissa che mobile

MicheleBandinu l'operatore mi ha risposto che dovevo farlo appena ho fatto il passaggio dalla vecchia alla nuova linea e che ormai non si può fare nulla

Questa linea era intestata a mio padre poi un giorno mi sono recata in negozio per cambiare promozione per la linea fissa ed essendo già wind come linea mobile, la commessa del negozio mi ha detto che se mettevo la linea di casa a nome mio avrei pagato meno. Ma non mi aveva detto di aver segnato nuovo allaccio e soprattutto non mi aveva detto che non passava il numero di casa

Vioga vuol dire che l'operatore con cui hai parlato non conosce le procedure.

MicheleBandinu cosa posso fare per recuperare il numero visto che l'errore non è stato nemmeno mio

La linea di wind è stata attiva il 12 luglio
                      Si può fare ancora qualcosa?

PPCTQhhPLHjox il 14 Luglio 2022 era stata pubblicata la delibera 8/22/CIR, con cui sono state definite le nuove specifiche tecniche delle procedure di NP pura per numerazioni geografiche, fra cui anche le procedure per il mantenimento di un numero di una linea già cessata.

In particolare, gli operatori hanno condiviso di prolungare da 30 a 60 giorni solari dalla cessazione del contratto di rete fissa il periodo durante il quale un cliente può chiedere la portabilità delle proprie numerazioni cessate.

È questa la normativa?

Cosa devo fare?

Vioga In particolare, gli operatori hanno condiviso di prolungare da 30 a 60 giorni solari dalla cessazione del contratto di rete fissa il periodo durante il quale un cliente può chiedere la portabilità delle proprie numerazioni cessate.

è questa bisogna rivolgersi all'operatore, immagino sia meglio via pec

@"nanomad"

nanomad io non ho la pec

MicheleBandinu mi hanno detto che non si può fare perché ormai la linea è attiva, si doveva fare prima

• QRDG ha risposto a questo messaggio

in negozio non credo, l'unica è una pec

Vioga Costano molto poco, soprattutto aruba, anche senza sconto costa circa 15 euro ogni anno.

Molto comoda da avere, secondo me, come lo spid.

Vioga lascia perdere, è quasi impossibile che Wind ti faccia una migrazione/portabilità su una linea già attiva. Fai prima a ricambiare operatore o attivare una nuova linea W3.
                              Comunque senti sky, al 99% la linea precedente è ancora attiva e la stai continuando a pagare.

QRDG tempo fa l'avevo fatta a mio suocero 6 euro per 6 mesi se non ricordo male

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
                                • QRDG ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile