io avevo una SMEG da incasso a scomparsa vecchia di 24 anni che, al netto di piccole riparazioni fatte da me stesso nel tempo (guarnizioni, pulsante accensione, filtro, etc.) andava benissimo.
Poi si sono guastate le cerniere e ho detto: butto tutto, anche se potevo riparare. Di fatto l'ho caricata in macchina e portata in campagna.
Ho quindi cercato una nuova lavapiatti e guardato un po' tutto compresi Miele e Bosh anche se con Miele io ho avuto PESSIME esperienze con mia mamma (incubo con frigo, freezer e microonde) e ho deciso di ricomprare una SMEG perchè mi ero trovato bene e perchè è fatta in Italia.
Ho comprato questa SMEG e va benissimo, molto comodo il fatto che a fine lavaggio si apra da solo lo sportello.
Nota positiva: sul pannello in legno della cucina io avevo i 4 attacchi in acciaio che si innestavano nel portello della lavapiatti. bene... la nuova... a distanza di 24 anni... ha ancora gli stessi attacchi e quindi... ho banalmente sfilato il pannello della cucina dalla vecchia e agganciata alla nuova senza manco prendere un cacciavite!
Nota negativa: quella che ho preso a differenza della vecchia lavapiatti non ha il portello basculante per cui... purtoppo... va limato un pezzo dello zoccolino della cucina sotto la lavapiatti