Salve
vorrei sapere come poter configurare l'antenna FWA ( a cui accedo alla GUI) e la power station Vodafone per poterle vedere entrambe quando sono connesso in Wifi sulla PowerStation.

Intendo...per vedere la gui dell'antenna FWA stacco il cavo ethernet della fwa e lo connetto al pc, isolando la power station, mentre se mi connetto alla powerstation non vedo l'FWA.

Esiste una configurazione realizzabile che mi consente di vedere l'antenna, la power station e rimanere su internet?

Io avevo una antenna nokia ma si poteva accedere solo dal poe.

limner Non so se sia possibile sulla Power Station, ma probabilmente dovresti configurare il routing tra la sottorete dell'antenna e quella della powerstation.

• limner ha risposto a questo messaggio

davidecorradini

Ok...come si fa una cosa del genere? che impostazioni devo cercare?

l'antenna, se mi collego direttamente con il suo cavo ethernet al pc, risulta avere ip 192.168.0.1 così ho configurato la power statio per avere ip 192.168.0.4 e tutti gli ip generati dalla power station sono dal 192.168.0.5 a 192.168.0.254 ma anche così, avendo ip 192.168.0.8 in wifi, non raggiunto l'antenna.

limner probabilmente la due interfacce non sono "collegate"/instradate dal routing della power station. Metti antenna e rete locale in due sottoreti diverse tipo 192.168.0.1/24 e 192.168.1.1/24. Dopodiché dovrai cercare un'impostazione avanzata nella power station (non sono sicuro ci sia) e scrivere le tue regole di routing. In particolare dovrai fare in modo che tutti i pacchetti destinati alla sottorete dell'antenna siano dirottati verso l'interfaccia dove hai collegato l'antenna.

• limner ha risposto a questo messaggio

davidecorradini

grazie per l'info ma mi sa che non è possibile fare routing con la power station, non trovo l'opzione purtroppo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile