Buonasera,scrivo per chiedere ulteriori informazioni e supporto riguardo il servizio FWA della WindTre, l'ho installato due settimane fa' dopo un mese di attesa di intervento del tecnico...
Il problema che sto riscontrando è la velocità di connessione che oscilla troppo, dai 300 ai 200 ai 100 ed anche 80 mega,ping da 40ms ad 80..
Sapevo che tale connessione in determinati momenti della giornata avrebbe potuto subire delle variazioni ma mi avevano assicurato di pochi mega,non così drasticamente, inoltre riscontro tramite lo Speed test che si aggancia spesso a più di un server e mai lo stesso, stessa cosa l ip...come mai?
Concludo dicendo che per errore del tecnico mi hanno installato l antenna outdoor Huawei H352-381 5G CPE Max 5 di fronte ad una BTS il quale pensava fosse della WindTre ed invece tramite una mia ricerca su appositi siti ho scoperto fosse della ILLIAD,quella della WindTre invece risulta un po' più distaccata verso sinistra,il dubbio è, secondo voi posizionando diversamente l antenna potrei avere miglioramenti? Parliamo di circa 3 metri in altezza in più e la posizionerei di fronte alla BTS della WindTre. In allegato diverse immagini di parametri di Antenne,posizioni ect. Grazie mille
a tutti
Allego varie foto di parametri ect. Grazie mille a tutti