Ciao a tutti
Per mio suocero vorrei comprare un router sim iliad visto che quello che ha, mercusys base n300, gli permette un download basso.
Può decisamente ottenere di più in quanto con il mio smartphone, forzando a 4g invece che 5g e ottenendo 4g+, arrivo a 100mbit in download.
Mi consigliate un router con buon rapporto qualità prezzo che aggreghi ?
Acquistandolo su amazon?
Grazie
Router sim iliad
vittorio130881 Tempo fa avevo la tua stessa situazione, ti consiglio di vedere su subito qualche modem come Zyxel o qualche zte...Io tempo fa mi trovavo nella tua stessa situazione, ma ho risolto comprando su subito uno zte mf289f(cat 20), che nonostante sia Brandizzato Vodafone, mi ha permesso di arrivare a 280mbps, spendendo poco meno di 50 euro.
Ti consiglio di prenderne uno come il mio, lo potresti trovare al massimo sui 70-80 euro usato, ma fidati che non te ne pentirai
Poi un'altra cosa, il piano iliad quanti giga ha?
- Modificato
LamaincrociataTechnology
120gbyte
Lui vede solo dazn, quindi il modello da te consigliato è decisamente troppo
Punto ad un cat 6
vittorio130881 mercusys base n300, gli permette un download basso.
Non conosco il mercusys in questione, ma sarà sicuramente un cat <=6 mono banda o al massimo 2CA (2 bande aggregate) ma tu dici di volerlo sostituire proprio per le sue prestazioni, poi dici di puntare a un cat 6:
vittorio130881 Punto ad un cat 6
Probabilmente sei inconsapevole della cosa, ma sei fortemente in contraddizione, ormai con lo stato della rete LTE 4g, fortemente saturo, non puoi assolutamente consigliare un modem mono banda o comunque un cat 6, ti consiglio di orientarti almeno su un 3CA come un ZTE mf286d cat 12/13 o meglio ancora lo ZTE mf289f consigliato dall'altro utente, io stesso li ho presi entrambi come muletti usati su subito entrambi sotto ai 30 euro (magari non farai questi "affari" ma entro i 40-50 euro sono buoni acquisti, il cat20 anche 60-70 euro).
Evita come la peste questi mercusys e robe del genere, orientati su modem seri, cat alte superiori a 12, brand zte, zyxel e huawei.
- Modificato
buonincontrigi
Ottimo grazie!
Non sono molto preparato, quindi grazie dei consigli
LamaincrociataTechnology
Scusa non ero al corrente che per avere 3ca cat 6 era una eresia
Grazie dei consigli, per ora trovo solo usato a 90 euro. Cerco su ebay
- Modificato
vittorio130881 https://www.subito.it/informatica/modem-zte-mf286d-4g-lte-vicenza-565266618.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Ti ho girato l'annuncio di un ZTE mf286d, cat 12, credo che vada bene per dazn e anche per navigare o scaricare etc, inoltre se hai un telefono fisso, puoi collegarlo e usare nel caso i minuti della tua offerta.
Ti consiglio di fare qualche offerta, considera che quando comprai il mio modem, sono passato da 60 euro a 45, quindi secondo me puoi prenderlo anche sui 40 e avere prestazioni di gran lunga migliori
- Modificato
LamaincrociataTechnology mf289f(cat 20), che nonostante sia Brandizzato Vodafone, mi ha permesso di arrivare a 280mbps
Va bene con Iliad e VeryMobile?
Ma dove si mette la SIM?
Uso Very mobile illimitato a 10,99 con full speed e penso gli speedtest siano chiari, nonostante sia Brandizzato Vodafone va appunto con very e ho testato con Vodafone e Tim, funziona con tutti( non ho fatto speedtest con Iliad dato che va in ran sharing con windtre)
Unica cosa se lo prendi Brandizzato devi cambiare l'apn ma è semplicissimo
https://www.ebay.it/itm/355974144591
Sembrerebbe un venditore affidabile e il prezzo è onesto.
- Modificato
nicovon prendine uno assolutamente, forse ne prendo pure io uno uguale, in quanto la versione tedesca dello zte Vodafone (il gigacube) aggrega più bande e ha anche la porta telefono funzionante, a questo prezzo fai l'affarone della vita perché su subito questa versione si trova a circa 130 euro
LamaincrociataTechnology Uso Very mobile illimitato a 10,99 con full speed
È ancora disponibile questa offerta?
In alternativa cosa mi consigli di attivare?
nicovon Considera io ho fatto portabilità di una sim PosteMobile, ho inizialmente fatto l'offerta 4,99 di very e dopo aver fatto login sulle offerte disponibili, mi è spuntato very 10,99 unlimited.(P.S., come detto, non spunta subito dal sito, prima passi a very, poi la trovi)
In alternativa ti consiglio la Vodafone bronze plus, ma se la fai, non abusarne troppo , per esempio non scaricare tera e tera di dati, perché potrebbero diminuire la linea a 3mbps e poi la spacciano per illimitata, ma ha solo 1060gb.
Come ultima opzione ti consiglio alpsim, ma io ti consiglio very Unlimited, dato che nella mia zona windtre prende benissimo e poi nonostante ci abbia scaricato quasi 1 Tb, non ho mai avuto rallentamenti o messaggi strani.
Se puoi, puoi fare solo lo screen sull'app di LteItaly su come sono messi i ripetitori di Windtre e vodafone nella tua zona e soprattutto, controlla quanto sei distante.
- Modificato
LamaincrociataTechnology in quanto la versione tedesca dello zte Vodafone (il gigacube) aggrega più bande
Nelle impostazioni Wi-Fi avanzate lascio il Paese / Codice Regione su DEUTSCHLAND?
P.s. attualmente prendo le bande B1, B3, B7 e B20 con very mobile ma la potenza del segnale è -103 dBm
- Modificato
comunque sono certo di utilizzare questa antenna https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.346318
sono 600 metri in linea d'aria.
ho sim very mobile ma l'impianto è zefironet, possibile?
purtroppo la potenza del segnale, secondo il firmware del router, si aggira sui -99 dBm.
- Modificato
LamaincrociataTechnology
Ciao! Ho presp un mf296d, a casa mia raggiungo gli 80mbit, ottimo.
A casa di mia suocera si ferma a 30. Va benissimo uguale, non capisco però perché il mio cell edge 40 forzandolo a 4g raggiunge, nello stesso punto del router, anche più di 100mbit. Ovviamente entrambi iliad.
Da cosa dipende? Antenne? Ca?
Comunque è vero che il mf289f si può aggiornare solo con SIM Vodafone inserita?
Il mio attuale firmware è CR_VDFDEMF289FV1.0.0B08
- Modificato
nicovon ciao, scusa se rispondo solo ora, si, così aggrega più bande
vittorio130881 ciao, devo dire che hai fatto un affare in quanto(mi sembra il ZTE mf296d) si trova sui 70-80 euro , il ping anzi devo dire ottimo per essere iliad, e no, dipende da molteplici fattori, come sovraccarico di rete, server distanti etc,inoltre se non erro, questo modem ha anche una porta telefono, gli attacchi un telefono fisso e usi anche i minuti.
nicovon prova a fare la foto della parte inferiore del modem, dove c'è lo slot della SIM, così vedo la versione
LamaincrociataTechnology
Purtroppo non so quanto sia un affare.
Mentre vedevo YouTube ad un certo punto è andato offline. Poi si è ripreso da solo ma ho paura che il router sia fallato. L'altro non ha mai dato problemi di questo tipo, a parità di SIM e luogo dove è stato messo
- Modificato
LamaincrociataTechnology così vedo la versione
versione hardware: Ver.A(T2)
Però ancora non mi spiego la potenza di segnale bassa (-100 dBm ~)