Ciao a tutti, quale modem consigliate per l'allaccio di una fttc EVDSL di Tim? Mi ritrovo in casa i seguenti modem:

• Vodafone Station SHG3000 (ma ho letto da qualche parte che utilizzandolo come modem libero dovrebbe esserci un limite di 50 mbps, spero non sia vero);
  • ZTE H2640;
  • Technicolor TG789VAC v2.

Mi servirebbe sapere quale dei tre è il migliore per poter "tirare avanti" in attesa di essere coperto dalla FTTH (si spera nei prossimi mesi) e fare l'upgrade a un modem migliore.

Non ho esigenze particolari, ma ho bisogno che la connessione sia molto stabile in Wi-Fi.
Grazie!

The_Reaper io direi fritzbox 7590 liscio usato oppure tim hub
    Edit:letto male,io credo che sia meglio lo zte

GdiunG grazie!

Qualcun altro che ha avuto esperienze dirette con questi modem???

The_Reaper Mi ritrovo in casa i seguenti modem

🤔 è una richiesta strana, scusa... se li hai provali e poi utilizza quello che ti aggrada di più. O preferisci che qualcuno ti dica di usarne uno piuttosto che l'altro senza nemmeno verificarli sul "campo"?
        Sai, dovessi acquistarli capirei... ma ce li hai già 🤷🏻‍♂️

Stefan1578 c'è una logica: avevo aperto la discussione il giorno prima che venisse il tecnico per l'allaccio, perché avevo il timore che, usandone uno dei tre a caso e poi questo non avrebbe funzionato in fase di allaccio, poi magari il tecnico avrebbe dato k.o.

Alla fine il tecnico ha fatto l'allineamento con il proprio modem e ho potuto configurare lo ZTE con calma

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile