willis72 Buongiorno a tutti ho un dubbio e spero che serva anche ad altri le eventuali risposte. Ho chiesto passaggio da fibra ftth TIM a ILIAD mantenendo il numero. Secondo voi devo passare un ulteriore cavo? Grazie
enricoz willis72 Dipende. Se sei coperto solo da FiberCop o da BUL allora il cavo sarà lo stesso, viene solo cambiato ONT/router ed eventualmente la porta in armadio. Se invece hai doppia copertura, quindi sia FiberCop che OpenFiber, Iliad dà priorità ad OF e quindi dovranno effettuare un nuovo impianto. Le coperture le puoi vedere sui rispettivi siti fibercop.it/openfiber.it
willis72 enricoz enricoz ho entrambe le 2 intendo Fiber cop e open Fiber ma materialmente non saprei come fanno nel senso che attualmente ho la linea con TIM attiva e dovrebbero venire giorno 30. Possono sulla stessa collegare Iliad box se spostano solo il cavo?
Lorenzo1635 willis72 Se sei coperto da entrambe Iliad predilige OpenFiber (paga meno). Se non hai il cavo che dal PTE OpenFiber va alla tua abitazione te lo porteranno
enricoz willis72 Possono sulla stessa collegare Iliad box se spostano solo il cavo? No, devono tirare un nuovo cavo dal PTE di OpenFiber a casa tua. L'infrastruttura FiberCop con relativa borchia rimarrà. Ogni tanto è capitato che sia stato riutilizzato lo stesso cavo e spostato di PTE ma non si potrebbe fare...
willis72 enricoz penso anche io attualmente sono collegato qui: Ma tra qualche giorno mi collegheranno su questo… Corretto?
enricoz willis72 Corretto? Esattamente. claudius77 Il servizio clienti non forza queste cose e soprattutto se c'è OF, soprattutto da tanto tempo, è estremamente raro che facciano anche passivo su FiberCop
claudius77 direi di telefonare ed chiedere se avendo fibercop possono far l attivazione da li.su fibercop ti da EPON?
willis72 Okay, grazie di tutto! I servizio clienti non sa nulla anche in merito all’installazione tra l’altro li avevo contattati per avere qualche info. Pazienza…vorrà dire che predisporrò il passaggio sotto traccia dentro casa per arrivare alla postazione.
willis72 Buongiorno, Aggiornamento del caso…. Alla fine non hanno passato un ulteriore cavo per la fibra hanno preso quello TIM e l’hanno spostato in quello OF.
Lorenzo1635 willis72 Alla fine non hanno passato un ulteriore cavo per la fibra hanno preso quello TIM e l’hanno spostato in quello OF Bene! In teoria non è legale... (Hanno cambiato la borchia vero?)
TheMarsican willis72 Alla fine non hanno passato un ulteriore cavo per la fibra hanno preso quello TIM e l’hanno spostato in quello OF. 🤦🏻 Un utente per ciò c'ha passato le pene dell'inferno. Per fortuna che ti avevamo avvisato😅
willis72 Mica è stata una mia scelta l’hanno fatto loro io avevo anche predisposto le molle dentro casa per il passaggio sotto traccia.
TheMarsican willis72 Mica è stata una mia scelta l’hanno fatto loro Semplicemente sapendolo avresti potuto farlo notare e non avrebbero fatto i furbi🤗