Buongiorno a tutti,
Abito a Vicenza in area bianca e mi ritrovo a scegliere tra iliad e dimensione per la fibra di casa (con telefono fisso), visto che con entrambe il mio domicilio è raggiunto e il prezzo è accessibile. Cerco consigli perché non me ne intendo molto. Al momento utilizzo i giga del telefono in hotspot, tanto per capirci , non ho mai avuto ADSL. La mia zona è raggiunta dalla fibra di Openfiber, sono in zona collinare e ho il cavo letteralmente attaccato al muro di casa. L'utilizzo al momento è per normale utilizzo internet, streaming e riunioni online. Qualcuno ha esperienza con questi due operatori? Oltre ai costi mensili sono da mettere in conto spese di attivazione/installazione non nominati sul sito? Grazie a chi potrà aiutarmi
Scelta tra iliad e dimensione con open fiber area bianca
Elena86 Qualcuno ha esperienza con questi due operatori?
Direttamente no, ma come molti utenti del sito potranno confermare Dimensione dal punto di visto dell'assistenza clienti è ottimo e in area bianca dove le attivazioni non sono sempre semplici può fare veramente la differenza. Il mio consiglio è di scegliere Dimensione, considerando anche che ti darebbe una velocità maggiore rispetto ad Iliad (se questo può influenzare la scelta).
Elena86 Oltre ai costi mensili sono da mettere in conto spese di attivazione/installazione non nominati sul sito?
No. Ci sono delle spese di attivazioni e di disattivazione/migrazione ma sono indicate esplicitamente nei rispettivi siti.
Ciao, sono cliente fibra iliad dal 2022, sono a Brescia, quindi non troppo distante da te anche se io non sono in area bianca.
Posso dirti che mi trovo molto bene con iliad e sono molto soddisfatto. Linea stabile e veloce, prezzo per sempre, nessuna ulteriore spesa oltre quella specificata nel sito (installazione). Milano (dove è presente il loro server) è vicina e questo garantisce prestazioni ottimali.
Naturalmente ho riportato la mia esperienza, a te la scelta.
Paolonew2
Però il modo di offrire il servizio nelle due aree è diverso, non paragonabile