Buongiorno. Volevo chiedervi una mano per capire quale sia il problema del mio edificio.
Sono ormai 4/5 mesi che fibercop ha eseguito I lavori per portare i cavi della fibra nel mio edificio. Sul sito risulta connesso, ma non è vendibile da nessun operatore e su fibermap c'è la dicitura no.
Vi chiedo informazioni perché il civico precedente al mio (il n.2) dove hanno eseguito i lavori negli stessi giorni, risulta connesso e già vendibile ormai da un paio di mesi.
Grazie mille

Vikyng90 ha aggiunto il tag FTTH .

Vikyng90
    Per qualche motivo sembra non entrare in pianificazione.

Rivolgiti ad un venditore del forum o ad un piccolo ISP per stipulare un contratto e se riescono fanno sbloccare la situazione.

TheMarsican ciao! Grazie per la risposta.
      Chi sono i venditori del forum? Cosa intendi per piccolo ISP? A quali secondo te mi potrei rivolgere??
      Grazie

Vikyng90 Cosa intendi per piccolo ISP??

Operatori che non sono i BIG che conosci.
        Sono: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL ad esempio.

Vikyng90 Chi sono i venditori del forum?

MicheleBandinu per Tiscali, romdany75 per Tim, ArcangeloRob per Vodafone/Enel, GiuseppePaglialonga per Fastweb.

Li trovi cliccando sulla parola venditori.

un mese dopo

Aggiorno il post come consigliatomi da un utente.
        Fibercop ha già montato nelle scale di casa il PTE e soprattutto io il mio civico ed il civico che risulta connesso (il n.2) siamo collegati allo stesso arlo. Arlo nuovo che hanno montato prima di portare i collegamenti in casa.

Vikyng90
          Situazione uguale ad un mese fa.

Rivolgiti ad un venditore del forum o un piccolo ISP.

@walt potrei chiederti una mano anche per questo caso? Sono nella stessa città del ragazzo dell'altro thread (Granarolo dell'Emilia)e soprattutto dovremmo essere connessi allo stesso arlo

Vikyng90 in ambito rete d'accesso ho modo di eseguire semplici interrogazioni in banca dati, non sono autorizzato a modifiche né tantomeno ho accesso a planimetrie e progetti di rete, inoltre ingaggiare referenti che possano attivarsi in quel senso rimane in ogni caso una eventualità eccezionale e non necessariamente risolutiva.

Vikyng90 Nel tuo caso la situazione è diversa perchè risulti connesso per Fibercop ma la vendibilità viene rimandata. A te basta abbonarti tramite venditore o piccolo ISP e risolvi, non c'è molto da correggere in banca dati come area di influenza

leoventu @walt

leoventu
              Domanda, come mai la vendibilà viene rimandata se non c'è nulla da correggere in banca dati?
              Scusate se "rompo" ma mi scoccia un pò cambiare migrare verso altro operatore perché ho una buonissima offerta con Fastweb.

Vikyng90 non ne ho idea, non mi occupo di quelle attività...

Vikyng90 Perchè non esiste solo la banca dati per l'area di influenza del PTE, ma molte altre cose che possono impedire la vendibilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile