• Mobile
  • App Softphone free per android

In questo periodo sto ricominciando a "giocare" con il Voip.
Che app usate / ci sono su andorid che siano free e permettono di collegarsi a un sip server basato su asterisk ?
Ne ho trovata solo una: Linphone.

Groudwire adesso è a pagamento.
Zoiper "light" (free) permette solo il collegamento verso alcuni partner...

Ne conoscete altre ?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Technetium confermo linphone, secondo me la migliore fra le gratuite (almeno fino a tempo fa). Diciamo che la versione pro di zoiper per android dovrebbe costare, a memoria, circa 8 euro quindi non un’esagerazione e una tantum

Juza
      Per adesso è per provare qualche funzione e iniziare a vedere come funziona su rete mobile.
      Poi vedrò se vale la pena di fare qualcosa a pagamento e nel caso faccio una classifica di quelle.

Altre, gratuite ?

ho provato diverse app voip, ma purtroppo con tim l'unica che ha avuto un funzionamento accettabile è zoiper.
      purtroppo credo che adesso richieda un abbonamento mensile, ma esiste anche la versione beta gratuita, che ha quasi tutte le funzioni della versione a pagamento, salvo inviare agli sviluppatori i log diagnostici

random566
        Io volevo provarla con un server basato su asterisk mio. Non mi serve certo per TIM o altri ISP.
        Tra l'altro per connettersi al Voip degli operatori devi essere sulla rete dell'operatore... quindi significa sul wifi di casa.

Per ricevere le chiamate però, dato che tutti gli operatori sono in sotto NAT, quanto aumenteranno i consumi? 🤔Perché se ogni 20 secondi lo smartphone deve inviare un pacchetto per tenere viva la connessione stiamo freschi.

Ci vorrebbe un operatore con IPv6 nativo! Forse in quel caso potrebbe funzionare più efficientemente?

phx
          Tutte le app softphone/SIP/Voip fanno così.
          Non dipende neanche da IPv6. Devi comunque inviare qualcosa per dire il terminale è attivo e connesso.

I consumi della batteria aumentano con qualsiasi app SIP/VOIP.. dalle più belle a pagamento a quelle gratuite..

random566 per scrupolo ho guardato sul play store e vedo solo un 7,99 non ricorrente. Non so se un'eventuale versione ad abbonamento esista o abbia altre funzioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile