Ciao a tutti, avevo una sim WINDTRE, ho deciso di migrare a Coop voce per poi passare a Vodafone con la bronze plus. Il passaggio in CoopVoce è stato molto tranquillo e comodo facendo tutto da casa con la esim (meno la qualità della rete infatti vorrei uscirne il prima possibile). Una volta migrato il numero in CoopVoce decido di richiedere la esim di Vodafone. Subito i primi problemi, non mi arriva la esim e non mi viene mandato il link per inviare i documenti. Chiamo ogni giorno, l’unica cosa che sento dire dal 190 è che apriranno una segnalazione e che verrò ricontattato, ovviamente mai nessuno lo farà. Decido di rivolgermi ad un negozio Vodafone e loro mi dicono che finché ci sarà quell’ordine in corso (e che loro non possono annullare) non potranno attivarmi loro una nuova sim. A questo punto decido di contattare Vodafone, inviando anche una pec, chiedendo l’annullamento dell’ordine. Apro ancora una decina di segnalazioni, alcuni operatori mi dicono che la pratica è in lavorazione, altri che il contratto è annullato, altri che non si può fare nulla: un vero incubo. L’unica cosa che spero è di non perdere il vecchio numero che volevo migrare. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni, mi sono dato tempo fino a martedì massimo e poi troverò un nuovo operatore o tornerò in WINDTRE che non mi aveva mai dato problemi. Ho fatto questa follia per risparmiare da 17 euro al mese che pagavo a 9,99.