Ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad effettuare l'upgrade? Oppure è obbligatorio cessare prima la linea attualmente attiva e stipulare un nuovo contratto, spero di no sinceramente...

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .

Myrror
    Con Wind3 mi sembra che NON sia possibile fare upgrade di velocità con lo stesso contratto.

• Myrror ha risposto a questo messaggio
    • Myrror ha messo mi piace.

TheMarsican Speravo che la situazione fosse cambiata

Myrror
        Mi spiace 😅

Attendi comunque altri pareri che potranno smentire o confermare.

chiedo al collega che ho affianco di Wind3. almeno abbiamo un riscontro netto.

edit: si può fare, ma richiede una procedura abbastanza complessa. i tempi di attesa, mi dicono che vanno da 3 settimane ad un mesetto e mezzo circa, però solo su OpenFiber. nel caso gli ho chiesto di informarsi meglio, almeno abbiamo più info possibili.

per cui sarebbe prima da vedere il wholesaler che porta la ftth nella tua zona e dopodiché si hanno anche maggiori informazioni per capire come poter procedere.

Myrror
          Gli upgrade con Windtre in alcuni casi sono possibili, nel caso specifico i già clienti non possono avere i 2.5Gbps senza attivare una nuova linea (con perdita del numero)

Myrror perfetto, allora dobbiamo chiedere ai venditori che ci sono per Wind3.
            mi pare che ci siano @digifiber che si occupa di consumer anche, nel caso aspettiamo che legga il tag, e vediamo se può aiutarti. 😉

handymenny Gli upgrade con Windtre in alcuni casi sono possibili, nel caso specifico i già clienti non possono avere i 2.5Gbps senza attivare una nuova linea (con perdita del numero)

esatto, da come ha riferito il collega che ho a due passi, è fattibile solo sotto rete OF, mentre se fosse stato sotto Fibercop, in quel caso era necessario la chiusura ed attivazione nuova linea.

GiuseppePaglialonga perfetto, allora dobbiamo chiedere ai venditori che ci sono per Wind3.
              mi pare che ci siano @digifiber che si occupa di consumer anche, nel caso aspettiamo che legga il tag, e vediamo se può aiutarti. 😉

non mi occupo di chi è già cliente WindTre.

Myrror se non è cambiato qualcosa, l'upgrade da FTTC a FTTH viene concesso solo a chi ha copertura FTTH OpenFiber diretta 2500/500, quindi non con FTTH Aree Bianche OpenFiber 1000/300 e neanche con FTTH Extra Fastweb 2500/500.

GiuseppePaglialonga mentre se fosse stato sotto Fibercop, in quel caso era necessario la chiusura ed attivazione nuova linea.

Con un costo non da poco percui bisognerebbe pagare la disattivazione e la riattivazione della linea .. a sto punto ad uno conviene cambiare operatore ...

Wind deve solo sperare che OpenFiber copra dove hanno i loro clienti altrimenti andando avanti di questo passo perderà piu o meno i clienti che ha perso nel mobile ...

digifiber Grazie per la risposta, comunque a me interessa upgrade da FTTH 1gbps a 2.5Gbps non da fftc

Myrror Come ti hanno già risposto altri questo tipo di upgrade non è possibile, fai prima a cambiare ISP

matem7 esatto , se per aumentare la velocità ti obbligano a chiudere e riaprire la linea non ne vale la pena , costerebbe troppo tra disattivazione e attivazione e molto probabilmente se si fa una Absolute rischi di incappare nel problema ormai noto e mai risolto del upload limitato a 50/70 mega

• wasps ha risposto a questo messaggio

giusto per capire anche la situazione nel migliore modo possibile...
                      @Myrror abiti in città o un'area grigia o bianca? almeno sappiamo anche se sei sotto copertura privata o sotto progetto BUL, avendo già Wind3, il piano I1G lo possiamo escludere a priori.

GiuseppePaglialonga Abito a Palermo, sono in ftth praticamente da quando è disponibile nella mia città dal 2018 circa

Andrea786 molto probabilmente se si fa una Absolute rischi di incappare nel problema ormai noto e mai risolto del upload limitato a 50/70 mega

non sapevo di questa cosa, succede solo con le absolute? in ftth 2,5 of, fibercop o aree bianche?

wasps succede dove Wind fa passivo percui aree nere sempre e solo sotto rete OpenFiber (pare solo per le absolute e a chi hanno fornito sfp zyxel perché avevano il modem già compatibili) , nelle aree bianche ti danno l ONT esterno come per la fibra extra sotto rete fastweb percui il problema non c'è..

GiuseppePaglialonga
                          Anche io mi trovo nel loop dei mille operatori che dicono che non si può fare l'upgrade da 1000 a 2.5gbps con WindTre.
                          Io sono su linea openfiber, ho un contratto con fibra 1000 (vecchio stile contratto di 4/5 anni fa), ho l'indirizzo coperto da 2.5gbps che oltretutto vedo anche dal mio fritzbox 5530 fiber.
                          Secondo te c'è una procedura in cui qualcuno può seguirmi per fare questo upgrade? Non mi interessa aspettare, ma non voglio cambiare contratto dato che è molto vantaggioso..

MrMarks89 non c’è la procedura. Quindi no.
                            Però considera sempre Windtre absolute che costa comunque poco se hai una SIM Windtre.

Ora non so quanto sia la tua offerta attuale ma immagino sia nel range 16-18 euro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile