Sam10051 Ciao, sto cercando una rete FWA veloce in 5G in quanto al mio indirizzo arriva solo ADSL. Tra le varie opzioni che ho notato mi sono incuriosito di due in particolare: 1) FWA Vodafone a 21,90€, un buon prezzo ed una buona rete 5G però Vodafone è solita aumentare le tariffe in breve tempo 2) ho notato anche Iren FWA, che si appoggia alla tecnologia Opten (ex Linkem), a 18,99€ per 12 mesi. Volevo capire se Opten avesse antenne proprie oppure usasse Wind tre? E soprattutto capire se altri utenti hanno Iren come Internet e capire come si trovano. Dato che su trustpilot non ci sono ottime recensioni Internet di questa compagnia, ma solo su luce e gas (perché Iren è multiutility). Grazie in anticipo
rikyxxx Sam10051 Opten OpNet. Io ho trovato le BTS cercando nel catasto online di Arpa Lombardia. (ho scoperto in questo forum però che alcune Regini, come le Marche, non ce l'hanno online). In modo preliminare puoi fare un check sul sito di Linkem e vedere se ti propone la connessione 5G fino a 300mbps. Comunque, come ti hanno già detto, controlla anche se sei coperto dalla rete Eolo 100, 200 o 300.
ale_caten96 Sam10051 A dire il vero non lo so. Come lo scopro? Inserisci qui il tuo civico e posta il risultato che ti esce
Sam10051 ale_caten96 Non avrebbe senso, mi propongono FTTC ma disto 900 metri di rame. A me serve la FWA finché non arriva la FTTH. Per questo guardo a Iren come una soluzione a basso prezzo che garantisca maggiore velocità dell’ADSL. Però volevo capire delle opinioni di già clienti…