Gabri01 Ho visto che tim fa questa offerta con un fritz incluso, che ne pensate? ha senso attivare questa direttamente (io avrei comprato esattamente quel fritz)
Il mio consiglio è fare l'offerta tim modem libero che trovi qui https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-internet-casa/senza-modem , che ha le chiamate illimitate incluse a un prezzo inferiore cioè 24,9 euro, e prenderti a parte un tuo router. O quel fritzbox 5590 (che ha però la lan di uscita se non erro a 1 Gb/s, anche se però puoi usare in effetti la wan 2,5 come lan se fai entrare la fibra nella presa sfp), o un asus gt-ax6000 che è anch'esso per il gaming ma ha la porta lan a 2,5 gb/s, quindi quando e se prenderai una scheda di rete a 2,5 gb/s potrai sfruttare la connessione al massimo su singolo dispositivo via lan.
Con la differenza di prezzo dell'offerta del modem libero in qualche anno recuperi la spesa del router, che è incluso nell'offerta che hai messo.
Tieni conto che l'offerta che hai messo è infatti 30,9, con dopo 48 mesi 5 euro in più per le chiamate illimitate.
L'offerta che ho messo io ha le chiamate illimitate incluse già nel 24,9, e solo dopo 48 mesi ti aggiungono 5 euro.
Insomma in 4 anni risparmi 200/250 euro che è il costo circa o di quel fritzbox o dell'asus gt-ax6000 (questo lo trovi anche a meno), col vantaggio però che dal quinto anno avrai 29,9 con l'offerta modem libero anzichè 34,9 dell'offerta tim gaming.