Oxigen Buon giorno a tutti, ho installato il ricevitore radio BENTEL VRX32-868 su una Bentel Absoluta 42 v3.6 per espandere l'impianto attualmente tutto filare . Volevo chiedervi, visto che Bentel (per questa centralina) non fa volumetrici via radio a batteria per esterno, se un sensore volumetrico con la stessa frequenza radio di un'altra marca sia compatibile con questo ricevitore o se ci sono soluzioni alternative. Grazie Roberto
fsck certo il sistema è di usare un contatto magnetico della bentel wireless che proprio per questo scopo ha un contatto ausiliario a cui collegherai il sensore che desideri installare in esterno Ad esempio il Contatto Magnetico via Radio Bentel Security BWMCN
Oxigen fsck fsck Grazie, era una soluzione che non avevo pensato. Cercando un po' in rete ho scoperto che non basta che il sensore abbia la stessa frequenza, gli algoritmi di comunicazione cambiano da centrale a centrale.
fsck si infatti non è al momento prevista nessuna compatibilità lato wireless o anche bus fra marche diverse Potrebbe capitare se è un rimarchiato La strada che ti ho indicato è quella che si usa di solito per aggiungere ad esempio i famosi watch out da esterno cia wireless a centrali di altre marche Però il sensore deve essere di tipo filare e in qualche modo devi alimentarlo Non ho idea se ci siano sensori a batteria ma col contatto filare è parecchio che non traffico con allarmi
Oxigen fsck Pensavo al optex VXI-RAM PIR alimentato a batteria E nella descrizione menziona questa caratteristica "Ospita la maggior parte dei trasmettitori senza fili" Presumo si riferisca appunto a quelli che mi suggerivi
fsck si certo perchè è una situazione che capita di frequente Poi ripeto so che la strada è quella poi non sono aggiornato su cosa c'è sul mercato