TheMarsican dalla verifica automatica tramite form risulta che il civico è coperto da FTTH.
Tuttavia poi dal controllo manuale (dopo aver inviato l'esatta posizione sulla mappa), sono stato contattato da un operatore di Dimensione che mi ha detto che non c'era copertura. Mi hanno consigliato proprio loro di contattare l'ufficio tecnico del comune, non avendo a disposizione loro altre informazioni.

_filippofavaro grazie per le info, ero convinto che quel cavo fosse quello proveniente dall'esterno.
La zona è Via Sorio (praticamente all'inizio della via, vicino al centro). In questa via praticamente tutti gli edifici circostanti sono coperti da Open Fiber. A 10 metri dall'ingresso (e della stanza dei contatori, che confina con la strada) del mio civico c'è un "tombino" di Open Fiber.
L'edificio fa da angolo in un incrocio con una via secondaria trasversale. Quest'ultima via risulta invece coperta da Fiber Cop (risulta coperta da FTTH da Fastweb). Paradossalmente, al piano terra del mio stesso condominio è presente un ufficio che ha la porta di ingresso che dà sulla via secondaria, con civico differente. Questo civico risulta coperto da Fiber Cop con FTTH.
Matteo_Mabesolani ok grazie, con Dimensione avevo già avuto contatti senza venirne a capo, provo a fare un tentativo con altri.
Nel frattempo mi consigliereste comunque di contattare l'amministratore del condominio e/o un ufficio del comune, o sarebbe inutile?
Grazie mille.