Da poco sono passato da un iphone SE 2020 a un 15 e ho configurato su Wallet la mia carta esattamente come era sul telefono precedente. In questi giorni ho provato più volte a pagare in vari luoghi, ma ogni volta che avvicino il telefono al POS ricevo l'errore "dati chip invalidi". Ho provato più volte a reinserire i dati della carta sia tramite l'app (Intesa Sanpaolo) sia manualmente, ma senza successo. Ho provato anche senza cover. Ho testato l'NFC con vari tag senza riscontrare problemi.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche suggerimento?
Contactless iphone non funziona
A me l’app Intesa SanPaolo chiede di passare in filiale/bancomat per il riconoscimento, al fine di abilitare la carta su Wallet di iOS, questo almeno lo scorso autunno… ho risolto inserendo su wallet le mie carte di Unicredit e BBVA che non hanno questo “strano” metodo di attivazione
Succede quando si cambia telefono, viene richiesto il riconoscimento del nuovo dispositivo da effettuare presso un bancomat della rete Intesa. Solitamente aprendo l’app c’è la segnalazione. Se il problema è quello si risolve in 5 minuti al bancomat.
Julius centouno
Grazie per le risposte, ma dubito che sia un problema di autenticazione dell'app, perché il telefono risulta verificato e ho effettuato un pagamento su aliexpress con apple pay. Quindi, credo che il problema sia limitato solo al contactless. Proverò ad aggiungere una carta bancaria virtuale per capire se il problema riguarda solo Intesa.
- Modificato
Sto avendo lo stesso problema da circa un mese, dopo che ho dovuto cambiare carta perché avevo smarrito quella precedente. La differenza è che non ho cambiato telefono, e la nuova carta supporta, tramite Apple Pay, anche il circuito bancomat (mentre prima era solo Mastercard).
Se ti può essere utile ho notato che il problema mi capita quasi solo sui POS “Verifone”, presenti in numerosi negozi e anche fast food come McDonald’s e KFC. Mia moglie, che ha lo stesso telefono (iPhone 13 Pro), ma ha Isybank, riesce tranquillamente a pagare ovunque con Apple Pay.
Altro dettaglio è che ho lo stesso problema con l’Apple Watch, quindi penso che la colpa sia di Intesa San Paolo, piuttosto che di Apple.
Edit: con la carta fisica in contactless funziona perfettamente, quindi non so proprio da cosa dipenda…