star5 Proposta di adesione ad un’offerta commerciale equivalente a quella attualmente attiva,che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’imputazione in fattura dei relativi costi. Basta accedere all'area fai da te.
[cancellato] Alla fine dopo la sentenza del TAR del Lazio di fine gennaio che aveva confermato l'obbligo di proporre un'offerta equivalente senza obbligo di pagamento del modem, sono stati costretti ad offrirla, anche se è evidente dal testo che faranno ulteriori ricorsi. Attenzione però che il TAR ha già annullato la parte che chiedeva di non imporre la restituzione del modem (o oneri equivalenti) - al termine del contratto va restituito.
andreagdipaolo [cancellato] Attenzione però che il TAR ha già annullato la parte che chiedeva di non imporre la restituzione del modem (o oneri equivalenti) - al termine del contratto va restituito. Ritengo che sia giusto riconoscere a TIM e agli operatori il diritto di rivolere il modem stornando le rate future. Quello che non va bene è che non ti fanno fare il recesso per modifica unilaterale, come stabilito invece da AGCOM. Un altro po' e finiscono le rate ed è tutto inutile.
[cancellato] andreagdipaolo Ah, sull'obbligo di restituzione del modem all'operatore (se non l'hai già pagato tutto) sono perfettamente d'accordo, era eccessivo permettere la non restituzione. C'è solo il problema di chi l'ha pagato in parte - se si è trattato di una violazione di una norma esistente dovrebbe aver diritto ad un rimborso, se si è solo trattato di una modifica della normativa probabilmente no. C'è da capire credo se la direttiva UE fosse in vigore anche prima. Non so se quel messaggio è una furbata come quando hanno cercato di scambiare il rimborso delle fatture a 28gg con i servizi aggiuntivi per qualche mese - comunque non mollano mai, fanno veramente di tutto per non rispettare mai una sentenza da cima a fondo (e non solo TIM).
Cicciuzzu andreagdipaolo ... ritengo che sia giusto riconoscere a TIM e agli operatori il diritto di rivolere il modem.. Poverini dopo tutti i casini che ti creano e perdita di tempo per ogni cosa che gli chiedi quasi quasi dovremmo chiedere pure perdono?. ... scusa, ma un modem da 2 lire che ti costa così caro = 160 euro non lo troveresti manco se fosse marcato Armani. E' un inferno parlare con loro ti metti daccordo per una cosa e te ne trovi un'altra alla scadenza. E' uno schifo.
GiancarloAgrati ragazzi io sono abbonato tim da 2 anni purtroppo con tim exper... cosa mi cosnigliate? Pero io ho il modem mascherato nel TIM EXPERT che era obbligatorio! Ai tempi non avevo speranze il vula kit è attivo solo da dicembre 2019... Io sono abbonato dal 17/04/2018 Cosa faccio? altri 2 anni di vincolo ma senza modem che dovrei comunque pagare o mandarli a cagare pagare il modem ?
mito94 GiancarloAgrati Il Tim expert va comunque pagato sia che resti in Tim sia che cambi operatore. L'unica cosa è che se cambi te lo fanno pagare tutto in un'unica botta. Al massimo puoi tentare di cambiare offerta rimanendo sempre in tim e cercando di pagare meno... ma non so fino a che punto conviene rivincolarsi con una nuova offerta
GiancarloAgrati che inculata! non vedo l'ora di mandarli a cagare! a sto punto la tengo e appena posso bye bye
mito94 GiancarloAgrati Eh quella del Tim expert è stata la più grande inculata che poteva fare Tim sul fisso. Per fortuna adesso le promo per nuovi clienti si possono fare senza questi giochetti di sevizi accessori vincolanti, e senza modem
GiancarloAgrati mito94 essi ma io non ho avuto altro modo perche non avevo fisicamente i cavi di rame dopo la restaurazione dell'abitazione ed è stato l'unico modo per me abbonarmi a tim, cosi mi hanno portato avanti le pratiche (tra l'altro mi hanno cambiato da rigida a elestica) quindi era lunica mia strada solo che pagare 6 euro in piu per un modem che nemmeno uso... mi girano 🙂
andreagdipaolo Cicciuzzu Vuoi smettere di pagarlo e tenertelo? Allora fai così pure col mutuo della casa o con le rate dell'auto.
Aperock Il Tim Hub l'ho visto su Amazon anche a 40 euro, ma diciamo che di norma è venduto a un centinaio di euro. Con Tim lo verrò a pagare 240.. ho già pagato 2 anni quindi potrebbero lasciarlo che tanto l'ho già abbondantemente pagato. 😜 Il discorso va visto come costo totale, Tim vuole tot soldi e, dato che è più cara degli altri, si inventa questi costi accessori per arrivare alla sua cifra in maniera meno evidente. Il problema, come evidenziato, è che se hai bisogno di una nuova attivazione è meglio rivolgersi a loro (come pagare un pizzo) altrimenti vai incontro a problemi Infiniti.