- Modificato
Buongiorno a tutti,
vorrei, se possibile, un vostro aiuto e/o consiglio relativo all'acquisto di un nuovo termostato wifi.
La premessa però è doverosa:
Ho un riscaldamento a pavimento con caldaia condominiale e attualmente uso un cronotermostato Fantini&Cosmi a batterie e senza il supporto Wifi o App.
Devo dire che (errore mio) ho sempre pensato che il riscaldamento a pavimento fosse come quello con i temosifoni, quindi spegnevo e riaccendevo l'impianto in base alla mia presenza in casa o meno.
Risultato? Una spesa negli ultimi due anni quasi da capogiro (ebbene sì, per due anni di fila ho commesso lo stesso errore).
Non a caso consigliano, per il riscaldamento a pavimento, di impostare una temperatura e lasciarlo sempre "in ascolto", ma sapete, pensavo fossero tutte cavolate. Male, anzi malissimo.
Ovviamente in questo il mio termostato non mi è stato di aiuto, troppo macchinoso e senza mai poter verificare proprio nulla.
Stavo pensando di optare per il nuovo modello Tado X (con in aggiunta una valvola termostatica che userei per lo scaldasalviette). Mi sembra smart, con Wifi e abbastanza gestibile.
Cosa ne pensate? Avete altre marche (meglio modelli) da suggerirmi?
Mi piacerebbe che fosse wifi e con alimentazione a batterie.
Chiaramente dovrebbe gestire la modalità "sempre attivo", impostando una temperatura massima dopo la quale dovrà smettere di riscaldare casa (14 gradi? sto scherzando!).