Ciao, mi hanno installato oggi sky wi-fi, e vorrei sdoppiare la mia rete (non la fequenza, che lascio scegliere in automatico) creando una rete guest per gli ospiti, con la sua password. Ho gestito modem di vari operatori, anche molto molto più vecchi di questo e ho sempre avuto questa possibilità, ma con sky mi pare non ci sia. Possibile?
Ho anche provato a entrare nel modem da browser (192.168.0.19), ma dopo esserci riuscito una prima volta e aver visto a un primo smanettamente che da lì le configurazioni non si possono fare, non sono più riuscito a visualizzare la pagina. Se digito l'indirizzo ip mi passa automaticamente al link https://myrouter.io/ e compare la scritta impossibile raggiungere il sito. Grazie

enricoz ha aggiunto il tag Sky .
10 giorni dopo

Nessuno? Il numero verde sky non sa nemmeno di cosa parlo 🙁

frankysky
    Ho avuto SkyWiFi con lo SkyHub fino a gennaio (son scappato proprio per togliermi di mezzo lo SkyHub e MAP-T), e da quel che ricordo qualcosa si poteva fare tramite app, ma la cosa è molto limitata.

https://assistenza.sky.it/sky-wifi-fibra/sky-wifi-app/guida-sky-wifi-app-gestione-profili-e-monitoraggio-utilizzo-rete

Si possono fare dei profili e collegarci i dispositivi, ma non so quanto siano configurabili.

Grazie, questa cosa dei profili mi sa che non fa al caso mio, l'avevo vista. Ma va bene se hai persone conosciute e vuoi attibuire loro permessi specifici, almeno io ho capito così. Io invece vorrei una password diversa dalla mia (quindi una rete guest con una sua password) da dare a chicchessia, quando viene a casa mia, magari anche una tantum. E mi sembra assurda che Sky nel 2024 abbia un modem senza questa possibilità. Mi sa che passero presto ad altro!

frankysky
      Da quel che ricordo non esiste una roba del genere con lo SkyHub.

Purtroppo lo SkyHub è l'unico vero problema di scegliere SkyWiFi, già se ci metti un Keenetic (unico plug-n-play con SkyWiFi per via del MAP-T) puoi fare tutto quello che vuoi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile