Beppe66 ho provato a contattare sia la Tim che altri operatori, ma nessuno è riuscito a fornirmi una spiegazione logica del perchè una si e l'altra no.
Non hanno possibilità di aiutarti, non hanno accesso a questo tipo di informazioni.
Beppe66 Ho provato a contattare anche Fibercop tramite form, ma ad oggi nessuna risposta.
Fibercop non parla con il cliente finale ma solo con gli ISP.
Beppe66 Da premettere che il mio stabile ha un solo numero civico (1), ma all'interno è suddiviso in 4 scale (1A,1B,1C,1D). Inoltre essendo due le PTE installate il servizio viene fornito a coppie nel senso che la prima fornisce il servizio nella scala 1A,1B, la seconda nella scala 1C,1D.
Ora non si capisce per quale motivo sia stata attivata solo quella 1/B.
Ma se fai il verifica copertura con il civico 1, ti dà copertura?
Se si, puoi attivare benissimo con quello, poi sarà il tecnico in loco a sapere su quale PTE deve attestare la tua linea.
Beppe66 Ad oggi nessuno è in grado di dare una risposta a quanto sta accadendo e entro quanto tempo sarà possibile avere la disponibilità della fibra in tutto lo stabile.
Se qualcuno è in grado di darmi una risposta, lo ringrazio anticipatamente.
Probabilmente è un errore di censimento dei civici barrati.
Se vuoi risolverlo o fai un contratto con un venditore di questo forum oppure fai un contratto con un piccolo ISP e saranno loro a richiedere a Fibercop la sistemazione del database.