Salve a tutti, circa due mesi fa nel mio paese hanno iniziato i lavori di posa per la fibra ottica.
Piazzato l'arlo, effettuati gli scavi verso le varie chiostrine in rame (incluso il mio), e fin qua tutto bene.
Poi gli operai sono spariti, quindi ho iniziato qualche ricerca ed ho scoperto che l'area armadio che serve tutto il paese è divisa tra p1g, ed intervento privato.
Controllando da Fibermap ho notato che i civici inclusi nel p1g erano segnalati come "A BREVE", mentre per tutti gli altri neanche intervento pianificato.
Poi, due giorni fà ho effettuato un nuovo controllo e quei civici risultano ad oggi connessi in ftth sia da Fibermap, che dal sito TIM. Bando privato ancora fermo "NO".
Così sono uscito a controllare, perché magari vista la vasta zona coperta avevano posato nuovi arlo di cui non ero a conoscenza.
Non ho trovato arlo, ma ho trovato questo pte che serve l'abitazione di mio padre, che nella mia ignoranza oserei dire non essere effettivamente collegato visto che non vedo cavi:

Inoltre, non ci sono scavi in vista in questa zona, l'unica zona scavata è, paradossalmente, quella inclusa nel bando privato dove però non ci sono pte (ne pianificazione).
Gli operai sono spariti da quasi un mese.
Controllando la chiostrina in rame, quella nella foto sopra con il pte ottico è numerata 11-14, mentre quella che serve casa mia è 11-38
Questo è il cro attivo piazzato a fianco del vecchio armadio numerato 11 preso dal file cro/cno (ho controllato le coordinate)
PERUGIA;TREVI;42.861691;12.739401;74201G;FOLIITAP;FOLIITA002L;CRO;STANDARD;DISPONIBILE;20240619;VIA FAUSTANA - FAUSTANA-BOVARA 34;20240617
E' normale questa cosa? Non ho idea di cosa stiano facendo, non trovo il senso logico e non ho trovato info riguardanti armadi divisi tra p1g e bando privato.