Salve,
Premetto che non sono molto esperto del settore, per questo avrei qualche domanda da fare. Da Febbraio sono passato a Sky Wifi e, senza alcun tipo di problema, raggiungevo circa i 920 mbps via cavo e 500/600 via wifi (cellulari, tablet ecc). Da circa una settimana stanno succedendo alcune anomalie che ora descrivo. In primis, noto che spesso quando lascio in stand by il cellulare, esso si disconnette da solo dalla rete e devo quindi riconetterlo io manualmente. Inoltre, mentre via cavo la velocità rimane la stessa, via wifi è scesa all'improvviso ed oscilla fra i 220 ed i 270 mbps. Monitorando dall'app sky wifi, noto che spesso i dispositivi non sono più connessi via 5ghz, ma si agganciano soltanto alla 2.4: ho provato anche a separare le due bande, ma durante la maggior parte della giornata la rete a 5 Ghz non viene mai rilevata. Quando questo accade, la velocità come dicevo non arriva più ai valori di prima, mentre, quando aggancia la 2.4 i valori sono bassissimi. Ora chiedo: da cosa può essere causato tutto ciò? Chiamando l'assistenza sky dicono che a loro risulta tutto ok e, se questa situazione dovesse persistere, dovrebbero mandare uno sky expert (a mie spese). Scusate se mi sono dilungato, ma, come dicevo, non sono molto esperto, per cui ho cercato di fornire più informazioni possibile