Buongiorno a tutti, premessa non sono molto esperto in materia.
Ho una adsl fastweb 20 mega e vorrei cambiarla con una fttc, il problema che non mi fa fare l'upgrade e mi dice "al momento il passaggio a Fibra non è disponibile per la tua linea". Ma se faccio verifica copertura sul sito Fastweb mi dice che sono raggiunto Fibra misto rame fino a 200 mega. Anche con gli altri operatori (WindTre, Vodafone, Tim) verificando la copertura sul loro sito risulta fibra misto rame.
Cosa mi consigliate di fare?

Allego fibermap e altri screenshot che possono essere utili

esdrente Cosa mi consigliate di fare?

Cambiare operatore, Fastweb e gli upgrade non vanno molto d'accordo.
    Anche se forse Fastweb è in SLU, quindi ha il proprio ONU che ti permetterebbe di avere il profilo 200mbps rispetto a TIM (e operatori che lo usano come intermediario) che è fino a 100mbps. Oppure è stato fatto di recente l'upgrade e fibemap.it non si è aggiornato.
    Cliccando su "dettagli" in VDSL che distanza risulta?

esdrente Praticamente hai l'armadio in casa, quindi delle ottime prestazioni.
      Per FW magari il venditore del forum può forzare l'upgrade, altrimenti devi per forza cambiare operatore o fare una nuova linea FW. Se vuoi mandare l'indirizzo proviamo a capire se la 200mbps sarebbe attivabile anche con altri ISP.

enricoz Ok grazie, preferisco evitare di scrivere qua l'indirizzo, se vuoi te lo scrivo in privato

abbiamo profilo 200 megabit in FTTN dove abita il cliente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile