Salve a tutti, vi scrivo sperando di avere delle delucidazioni su problema che affligge la mia stampante dal momento che non sono un esperto e, per questo, mi scuso se non riuscirò a usare un linguaggio prettamente tecnico. Premetto che abbiamo cambiato gestore di linea che ora è Enel che ci ha fornito il modem Zyxel DX3301-T1 per la connessione con fibra. La stampante, invece, è un'Epson wf-2935 wifi, che ha preso il posto di una vecchia Hp sempre wifi. Per farla breve, capita spesso che la nuova stampante non stampi, o meglio che il file che mando in stampa dal computer vada in errore all'interno della coda di stampa. Il problema, però, sussiste su tutti e tre i pc della mia casa. Solo dopo aver attivato il tool di connection checker di epson, mi risolve il problema e torna a stampare. Tuttavia, a questo punto, non so se questo possa dipendere dal modem o dalla stampante perchè prima la vecchia Hp wifi stampava sempre, ogni volta che mandavo l'imput, anche col nuovo modem dell'Enel. Avevo visto che forse dipendeva da un problema di compabilità tra i protocolli del modem e quelli della stampante. Spero di essere stato comprensibile.