Ciao a tutti,
ho bisogno di un supporto e di un consiglio anche se immagino che la risposta sia abbastanza scontata. ( cambiare gestore )
A casa di una mia amica c'è una connessione FTTC con Fastweb.
Ho eseguito un pò di speedtest e la situazione non è propria bellissima da quello che posso capirci io, vi allego alcuni speed test effettuati tramite WiFi con un Macbook Air M1.
Tralasciando il fatto che il test non doveva essere effettuato tramite WiFi, ma tramite cavo, vorrei provare ad accedere alla console del Fastgate ( dga4131fwb ) ma purtroppo la mia amica non si ricorda le credenziali e quindi non ho modo di verificare.
Lei dice che non ha mai modificato quelle credenziali ma nonostante abbia provato le varie combinazioni di default trovate su internet, non sono riuscito ad effettuare l'accesso, volevo provare il reset ma non vorrei lasciarla senza connessione internet.
Ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe darmi una mano ?
Grazie a tutti

macuser79 volevo provare il reset ma non vorrei lasciarla senza connessione internet.

Puoi tranquillamente effettuarlo,la linea non avrà nessun problema

macuser79 Ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe darmi una mano ?

Resetta il fastgate e si resettano anche le credenziali.

macuser79 volevo provare il reset ma non vorrei lasciarla senza connessione internet.

Mica resta senza connessione, una volta resettato il modem basta ricollegarlo e si riallinea senza problemi.
    Tempo totale circa 10 minuti al massimo per fare tutto.

Comunque utilizza Ookla come speedtest, gli altri due lasciali perdere.
    Anche perchè OpenSpeedtest segna velocità di chi ha una 20Gbit in download e 10Gbit in upload, valori assurdi per una FTTC in Italia🤣

matteoc ha cambiato il titolo in Credenziali Fastgate dimenticate .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile