Nuova connessione TIM con FRITZ!Box 5590
Ahimè! Io ho windows 10. Difficile per me aiutarti oltre
adsltrunks
Grazie, grazie, grazie per esserti interessato al mio problema
Zentemala Salve ho lo stesso problema che parametro hai modifica sul modem, mi puoi aiutare grazie
Riky scusa mi puoi dire per favore che parametro a cambiato me trovo in la stessa situazione
Grazie
JuanJoseLainez
Buongiorno
Che problema hai per l'esattezza?
Dimmi anche che operatore hai
Riky scusa il operatore e TIM, hanno venuto a installarlo e mostra la stessa offerta 2.5 giga in download ma e fermo ha 1 giga e fatto la prova e collegato un PC con scheda di rete fino a 10 giga e se ferma a un giga in download.
- Modificato
Vai sul pannello del Fritz 5590.
Clicca su Rete poi vai su Impostazioni di rete e clicca sulla scritta blu che dice Cambiare impostazioni della connessione metti tutto a 2.5Gbit/s e poi clicca in fondo su Applica
Fine
- Modificato
JuanJoseLainez
Fammi una foto dei cavi che entrano dentro il modem così vedo che porte usi
Riky non mi dà la possibilità, non mi mostra le opzione
È li il problema
Io al momento non ho un pc sotto mano per aiutarti, magari arriva qualcun altro
Riky grazie comunque, e visto che il ragazzo sopra aveva cambiato qualcosa, dove se vede in imaggine che era con la stessa situazione mia, dopo scrive che ha cambiato il parametro vedi la immagine in allegato, ma non parla di che cosa ha fatto
Infatti come ti dicevo è li il problema.
Lui infatti ha 2.5Gbit/s tu invece hai 1000,0mbit/s
Riky si, ma prima era in mia stessa situazione 1000 mbs in download dopo a cambiato
Un parametro Manon spiga che parametro già che anche lui non aveva la possibilità di inserirlo manualmente e dopo a postato la foto che te allegato un attimo fa' e le ha passato a 2500 mbs
JuanJoseLainez Io ho la stessa configurazione mostrata nelle immagini, ma sia in wifi che con ethernet supera i 1000 mbps.
Potrebbe essere che il tuo cavo ethernet sia un Cat 6 base e non un Cat 6a (che può superare i 1000 mbps). Potresti provare con un Cat 7 per essere sicuro.
- Modificato
tana92 Potrebbe essere che il tuo cavo ethernet sia un Cat 6 base e non un Cat 6a (che può superare i 1000 mbps). Potresti provare con un Cat 7 per essere sicuro.
Sicuro di averlo scritto seriamente?
I 2,5Gbit si fanno anche con un CAT5E.
Oltretutto un CAT7 vero non ha nemmeno i classici connettori RJ45 ma un altro tipo.
Cito dalla Wiki su come scegliere un cavo ethernet:
TheMarsican mea culpa, ignoranza mia. Potrebbe essere allora un cavo di qualità non eccelsa? O altrimenti son settaggi della scheda di rete del suo pc che limitano la velocità.