Salve ragazzi ho di recente installato un fritzbox 7530. vivendo in un area popolata da diversi wifi vorrei ridurre la larghezza di banda del wifi da 80hz a 40 per limitare le interferenze ma non trovo l'impostazione. qualcuno saprebbe aiutarmi? mi scuso se il thread era già stato trattato
Fritzbox 7530AX larghezza banda wifi
non c'entra nulla la larghezza di banda, devi impostare i canali radio diversi da quelli dei vicini per non avere interferenze
- Modificato
Qualcosa che si avvicina è questo:
Coesistenza Wi-Fi attiva (banda di frequenza a 2,4 GHz)
Il FRITZ!Box può utilizzare canali a 20 MHz e a 40 MHz. Tuttavia, se sulla banda a 2,4 GHz trasmettono più router wireless su un canale a 40 MHz, si possono verificare interferenze. Per evitare tali interferenze, attivate Coesistenza Wi-Fi attiva. Il FRITZ!Box passerà quindi ai 20 MHz una volta rilevato un router wireless che opera in un canale a 40 MHz. Potete disattivare questa impostazione negli ambienti con nessun'altra rete Wi-Fi oppure con reti Wi-Fi deboli.
Questa impostazione non viene presa in considerazione dal FRITZ!Box se avete impostato Canale automatico come canale radio per la banda a 2,4 GHz . Se avete impostato Canale automatico, la coesistenza Wi-Fi viene regolata automaticamente in base all'ambiente Wi-Fi.
Darei anche uno sguardo sul sito AVM al "Documento informativo #522".