Salve ragazzi ho di recente installato un fritzbox 7530. vivendo in un area popolata da diversi wifi vorrei ridurre la larghezza di banda del wifi da 80hz a 40 per limitare le interferenze ma non trovo l'impostazione. qualcuno saprebbe aiutarmi? mi scuso se il thread era già stato trattato

• Bast ha risposto a questo messaggio

non c'entra nulla la larghezza di banda, devi impostare i canali radio diversi da quelli dei vicini per non avere interferenze

JRaze vorrei ridurre la larghezza di banda del wifi da 80hz a 40 per limitare le interferenze ma non trovo l'impostazione

Non la trovi perché quel parametro sui Fritz non è modificabile dall'utente.

Qualcosa che si avvicina è questo:

Coesistenza Wi-Fi attiva (banda di frequenza a 2,4 GHz)

Il FRITZ!Box può utilizzare canali a 20 MHz e a 40 MHz. Tuttavia, se sulla banda a 2,4 GHz trasmettono più router wireless su un canale a 40 MHz, si possono verificare interferenze. Per evitare tali interferenze, attivate Coesistenza Wi-Fi attiva. Il FRITZ!Box passerà quindi ai 20 MHz una volta rilevato un router wireless che opera in un canale a 40 MHz. Potete disattivare questa impostazione negli ambienti con nessun'altra rete Wi-Fi oppure con reti Wi-Fi deboli.

Questa impostazione non viene presa in considerazione dal FRITZ!Box se avete impostato Canale automatico come canale radio per la banda a 2,4 GHz . Se avete impostato Canale automatico, la coesistenza Wi-Fi viene regolata automaticamente in base all'ambiente Wi-Fi.

Darei anche uno sguardo sul sito AVM al "Documento informativo #522".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile