Per il momento al mio indirizzo non ho disponibile nessuna connessione cablata.
Fortunatamente però, nel mio Comune sono iniziati i lavori per il piano #BUL ormai parecchi mesi fa.
Alcuni funzionari del Comune mi hanno detto che nella mia zona sarebbe in progetto la FTTH, anche se io ho dei dubbi dato che è una frazione abbastanza lontana dal paese e con pochi utenti.

Qui ho segnato dove passa il doppino, quello in verde è l'armadio.
Partendo da questo, intorno a luglio/agosto è stata interrata la fibra lungo la strada, dall'armadio fino a quel piazzale segnato in giallo.
La mia domanda è: dato che c'è un condominio con parecchi appartamenti, 3/4 case singole ed una azienda piuttosto grande, è possibile che sia previsto lì un armadio e di conseguenza la FTTH?
A mio avviso se non fosse prevista la FTTH non avrebbero interrato la fibra fino a lì, ma sarebbe arrivata solamente all'armadio che già c'è. Poi probabilmente mi sbaglio, ditemi voi.
Altra domanda da ignorante in materia: in caso fosse prevista la FTTH e l'armadio nel piazzale giallo, casa mia (col puntino blu) dovrebbe venire cablata di conseguenza giusto? Oppure non essendo un condominio, ma una proprietà privata, serve un intervento privato? Chiedo perché non ho mai (😪) attivato una rete fissa e non so come funziona la cosa.
Se qualcosa non è chiaro chiedete pure, grazie😁