AndreaMorrone Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho sottoscritto una nuova linea con Tiscali/Open Fiber. Stamattina i tecnici hanno installato e linea è collegato un modem vmg8825-t50, le spie sono tutte verdi ma non c’è connessione. Sull’app mi dice in fase di attivazione (13 aprile). Cosa si può fare?
rspike12 AndreaMorrone oddio è il mio incubo, scusa ma i tecnici se ne sono andati senza che la tua linea sia funzionante? non sapevo potesse succedere, devono attaccare la linea anche a me a breve e se non mi funzionasse internet avrei dei grossi problemi perché ne ho bisogno per lavorare da casa.
andreagdipaolo A sistema non ci risulta nè la notifica di attivazione nè il seriale del modem. Riscrivimi domani indicandomi il seriale ed eventualmente apro io una segnalazione.
andreagdipaolo Sì, è normale, Tiscali non sa che è il tuo modem e quindi non gli manda i tuoi dati di autenticazione. Segnami il seriale e domani ricordamelo così ricontrollo. O i tecnici incaricati da OF sono stati incapaci oppure il sistema non si è aggiornato.
rspike12 Andrea non ho ancora capito cosa ti hanno detto i tecnici quando sono usciti da casa tua con la linea non funzionante. Sei senza linea telefonica e senza internet?
andreagdipaolo rspike12 Attualmente con la linea Tiscali può solo visitare i siti che risiedono nel dominio tiscali.it Ma tanto nel giro di pochi giorni sistemiamo tutto. I tecnici hanno lavorato male, credo. Domani avvio la procedura per sistemare, se non si sistema da solo. A volte i tecnici inviano la notifica nelle 24 ore successive.
andreagdipaolo Beh ma è una nuova linea, non hai tecnicamente il diritto di lamentarti di periodi di assenza perchè eri già senza e semplicemente l'attivazione viene posticipata 😅 Sto aprendo la pratica.