Mino2023 Buon pomeriggio, iPhone 15 acquistato a ottobre 2024, cicli di ricarica 303 capacità batteria 89%. Secondo voi è normale?
Rand0m Mino2023 Secondo voi è normale? "normale" non esiste perchè il degrado della batteria dipende da come lo usi, da come lo ricarichi etc. Però considerando che ha solo 1 anno di vita il degrado forse è un pò troppo alto. Personalmente ho un 13 Pro che sta per compiere 3 anni di vita, e che attualmente sta all'87% di capacità batteria. Nel mio caso posso dire che per i primi 12 mesi di solito la salute della batteria rimane al 100%, dopodichè dall'inizio del secondo anno in poi inizia un graduale calo. Stessa cosa mi era successa con l'iPhone precedente. Personalmente lo carico sempre di notte tramite MagSafe, e lo stacco la mattina. Difficile che mi capiti di dovregli dare delle ricariche intermedie durante il giorno (se non in situazioni di utilizzo intenso della fotocamera, delle mappe etc, tipicamente quando viaggio)
astrolabio Mino2023 questo è il mio 14 pro Max che ho dal day one e quindi a breve farà i 2 anni. Io lo carico di notte ma anche di giorno quando sono in ufficio per non arrivare a sera con la batteria in terra. Solitamente con caricatore da 10 e ma saltuariamente con quello da 21w quando ho fretta di uscire e devo ricaricare. Carica wireless usata sì e no qualche settimana all’inizio ma poi ho preferito il cavo perché scalda meno. Il mio vecchio XS Max l’ho venduto con la batteria all’83% dopo quasi 5 anni e l’utilizzo è ricarica bene o male è la stessa attuale. Secondo me hanno cambiato il criterio per decretare lo stato della batteria con gli ultimi modelli.
cravatta Questo è il mio 15 pro Max . Anche a me va giù diversamente rispetto al 14 che avevo però non mi preoccupa più di tanto . Hai fatto Apple care ?
Mino2023 cravatta purtroppo no! Ho telefonato ad assistenza e mi hanno detto che l'usura è normale! Quindi tra un po' dovrò sostituire la batteria a spese mie. Il cell. lo ricarico sempre di notte con cavo
marcopengo Ciao, se ti puo essere di conforto: io iphone 15 pro 256GB dual sim ottobre 2023, 330 cicli con carica sempre al 80% max e capacita batteria al 90%. Anche io noto che la durata di questo sia inferiore rispetto agli altri iphone passati.
Nico137 Buonasera ho acquistato da un paio di giorni un Iphone 15 nuovo su amazon e ho notato che la batteria mi dura veramente poco, anche da spento noto che si scarica, c’è qualcuno più esperto che sa darmi una motivazione? Posso mandare i dati della batteria del telefono
Giann Nico137 se sei appena arrivato da android e hai trasferito tutto credo che per ora sia perché sta facendo tutte le sue analisi delle foto per catalogarle, fare i ricordi ecc ecc... perlomeno due mesi fa notai questa cosa sul mio. Consigli per preservare la batteria invece?
Gabriele Questo è il mio 15 Pro, gestito come segue: Nei primi 6 mesi ho usato il limite carica massima all'80%. Negli ultimi 6 mesi sono passato alla carica ottimizzata. Solo carica lenta 5W. Mai carica wireless.
gimmy91 Io possiedo l’iPhone 15 da novembre 2023 e ho 100% di capacità massima con 100 cicli di ricarica correttamente effettuati (quasi mai sotto il 20%) e caricabatterie originale Apple da 20w con ricarica rapida senza mai utilizzare il limite di caricamento fino all’80%. Soddisfatto al 100% per le mie esigenze personali. Evidentemente voi avete l’iPhone sempre in mano per lavoro per cui per le vostre esigenze il modello in questione non va bene, i migliori per le voi della Apple sarebbero solo 15 Pro Max e 15 Plus. (Opinione personale da appassionato di tecnologia soprattutto di telefonia).
Nico137 Giann sono passato da iphone 12 pro max al 15, ma ho comunque passato tutto ciò che avevo sull’altro telefono a questo.. quindi dici sia questa la motivazione?
Giann Nico137 da IoS ad IoS non so se allora le robe rimangono catalogate, quando passai io da android ha dovuto passarsi oltre 5000 foto e analizzare che poi si è fatto tutti i suoi album.
ochoalmocho iPhone 12 Pro Max, lo carico sempre con caricatore wireless, carica ottimizzata, non scendo mai sotto il 25%
matteo000 iPhone 15 pro, preso a dicembre 2023. Sempre caricato con caricabatterie ufficiale Apple da 20W con cavo e ricarica ottimizzata. Mai sceso sotto il 15% e raramente sotto il 20% di batteria.
D3de Questo è il mio 15 acquistato i primi di dicembre. L’ho caricato fino ad aprile con un caricatore da 5W di un XR, poi sono passato ad Anker.
Fedexba iPhone 15 pro, acquistato all’uscita, caricato sempre in MagSafe con limite di ricarica all’80%, dopo quasi un anno, lo stato è questo: Contate che lo cambio ogni anno appena esce il nuovo, quando cambiai il 14 pro max lo scorso anno, lo permutai che la batteria era al 97%, e anche lui lo caricavo cosi.
Rand0m Fedexba iPhone 15 pro, acquistato all’uscita Usura notevole dopo neppure un anno. Anche il conteggio dei cicli è comunque piuttosto elevato, 467 cicli completi in meno di un anno significa che lo carichi più volte al giorno, e lo scarichi parecchio
Fedexba Rand0m se lo caricassi anche solo due volte al giorno sarei a più di 700 cicli. Mentre mediamente lo carico una volta al giorno