RIC80 Ciao, al seguente link puoi scaricare il file csv con tutte le vie che per adesso risultano "connesse".
Le vie sono le seguenti:
- VIA ARGINELLO, 20
- VIA ARGINELLO, 21
- VIA FERRARA, 75
- VIA FERRARA, 79
- VIA FERRARA, 79 A
- VIA FERRARA, 78 B
- VIA FERRARA, 81
- VIA FERRARA, 74
- VIA FERRARA, 80 A
- VIA ARGINELLO, 13, D
- VIA DEL LAVORO, 16, A
- VIA DEL LAVORO, 16
- VIA DEL LAVORO, 18
- VIA DEL LAVORO, 19
- VIA DEL LAVORO, 19 A
Piccolo consiglio. Ho "seguito" due comuni avendo due abitazioni in comuni diversi ma sempre coperti dal piano italia 1 giga. Nel mio caso in entrambi i casi i civici sono risultati connessi già durante le lavorazioni della prima ditta che ha effettuato solo scavi, stesura dei corrugati e fender. Altri civici invece sono stati dichiarati connessi anche senza questi lavori embrionali. Quindi sono dei dati che trovano il tempo che trovano. In entrambi i comuni per circa 2000 e 3000 civici le tempistiche sono state di circa 8 mesi (scavi e posa dei fender della prima ditta, costruzione del pop e rilegamento alla rete, passaggio della fibra installazione delle apparecchiature di rete tipo pte, pta, mini pte ecc.. dalla seconda ditta, collaudo dei circuiti logici ed infine la vendibilità). Cosa curiosa che praticamente tutto il comune risultava vendibile dopo il primo mese (dopo i lavori della prima ditta) ma effettivamente in entrambi i comuni dalla chiusura ufficiale dei lavori ho aspettato circa un mese mentre nell'altr comune due mesi per avere la S-VLAN. Infine sappi che in una delle mie abitazioni la parte di delivery (inspiegabilmente) non è stata fatta (nonostante su quel pta ci abbiano installati 3 mini pte in svariate giornate) quindi altro tempo che dovrai aspettare dopo aver aspettato tutto il completamento della rete. Buona fortuna e spero che per te il tutto venga svolto diversamente
Ho visto che hanno coperto 15 civici dei 1300 previsti; è possibile sapere quali sono i civici coperti del comune in modo da capire da che parte sono partiti?
Grazie
Non perdere la testa come ho fatto io. Nel mio caso anch'io ho visto entrambi i lavori da parte di Fibercop (investimento privato) ed Openfiber (Piano Italia 1 Giga) e ti assicuro che rispetto a Fibercop (vuoi che ci sia già buona parte dell'infrastruttura fatta ecc...) nei cantieri di Of di entrambi i miei comuni (effettuati da ditte diverse) hanno lavorato veramente male dal punto di vista organizzativo. Quindi magari fanno i lavori su 3 strade e poi si spostano completamente di zona (nonostante ci fossero 3 squadre). Ho visto strade iniziate per prime e finite quasi per ultime o addirittura con il delivery ancora mancante (si vede che nessuno ancora ha attivato). Quindi ti consiglio di pazientare (anche se so che è dura) e vedere come e quando si svolgeranno i lavori