Buongiorno, scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire la situazione copertura al mio indirizzo.
La città è Asti, dove openfiber dovrebbe avere finito i lavori da diverso tempo. Nella mia via risultano coperti i civici 3,5,9,10 con l'unica eccezione del numero 7, il mio civico. Facendo la verifica sul sito di Dimensione in realtà mi segnala copertura fibra 2,5 gb soggetta a verifica manuale, così ho chiesto la verifica che ha dato, nonostante l'impegno e la gentilezza degli operatori dimensione esito negativo. Secondo loro la copertura anche dei civici che risulterebbero coperti non è reale e darebbe in caso di richiesta esito negativo. Ho provato a scrivere a openfiber che mi ha dato una risposta criptica, cioè mi ha consigliato di chiedere ad un operatore in modo che il civico venga censito perché i lavori nella mia zona sono finiti.
In effetti a vista, pur essendo circondato, ma oltre i 40 metri, da pozzetti openfiber, non risultano segni di apparecchiature né esterne né interne al condominio in nessuno dei civici compresi quelli che risulterebbero coperti. L'indirizzo, se qualcuno ha mezzi per potere verificare, è Via Ettore Garino Canina 7 - Asti. Grazie