• Mobile
  • sbarramento chiamate internazionali in entrata

esiste un modo per bloccare tutte le chiamate internazionali in entrata? non intendo un numero specifico, ma tutto ciò che non inizia con +39
come gestore ho tim e attualmente iphone come telefono.
grazie

martensite

E perché non hai messo il tagTIM oltre che quelloMobile ?

Non mi sembra sia fattibile tramite rete (è possibile bloccare tutte le chiamate entranti o quelle quando si è in roaming, ma non solo quelle provenienti dall'estero).
    Devi verificare che il tuo dialer permetta di inserire delle wildcard nei filtri e poi filtrare per ogni prefisso internazionale differente da +39 (es: +1*, +2*, +30*, +31*, ..., +38*, +4*, +5*, ..., +9*), mettendoli in blacklist.
    Altrimenti, devi trovare un altro dialer o filtro che lo faccia, come ad esempio: "Calls Blacklist - Call Blocker".

Personalmente, l'ho attivato in un modo simile con iliad sulle SIM dei miei, tramite i filtri nell'Area Personale:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Ma non credo proprio sia fattibile con nessun altro gestore telefonico.

interessante il metodo per chi ha iliad... comunque, come già specificato al momento ho ios (che mi fa bloccare solo numeri specifici o tutti i numeri non in rubrica), ma sto meditando di tornare ad android con google pixel

martensite come già specificato al momento ho ios

E non esistono app su iOS che funzionino come quella da me segnalata per Android?
      Vedo che sull'App Store ce ne sono alcune, ma non so quante di quelle siano in grado di bloccare gratuitamente interi prefissi. Nel caso, potrebbero fare al caso tuo, in attesa del tuo passaggio a Pixel.

martensite sto meditando di tornare ad android

Non so se i Pixel integrino un filtro evoluto comunque sotto Android anche io mi trovo bene con quella segnalata da @TJL73

purtroppo quasi tutti questi tipi di app per ios sono a pagamento

WideProtect is free to download. A subscription is required to use the application, but you can try it out completely free for 3-7 days (depends on subscription plan).

peccato che non si possa fare a livello di gestore.
        sul sito vodafone c'è questa stringa

su tim non funziona
        sarebbe interessante sapere da chi ha vodafone se funziona veramente

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

martensite a me a luglio continuavo a ricevere chiamate da Londra e dal Portogallo percui prefisso +44 e +351 ho chiamato Ho mobile e mi hanno detto che se le bloccano loro non posso piu ricevere chiamate , alla fine ho bloccato tutti i numeri che mi hanno chiamato e poi ho bloccato il prefisso di chiamata a livello telefono percui +44 e +351 , piu ricevuto chiamate ...

Belzebu69 Ci sono ma per come funzionano le API di iOS quello che fanno a basso livello è bloccare TUTTI i numeri con un limite di 50 milioni in totale.

Cioè, invece di bloccare un intero prefisso, crea fino a 50 milioni di singole voci con quel prefisso e le blocca una ad una?
          Non so se ho capito.   😕

martensite purtroppo quasi tutti questi tipi di app per ios sono a pagamento

Eh, la dura vita dell'utente Apple. Mettere mano al portafoglio fa parte delle regole di Cupertino.   😝
          Tornerai a beneficiare delle alternative gratuite, una volta che sarai passato a Pixel.

martensite peccato che non si possa fare a livello di gestore.

Dipende dal gestore. iliad lo permette.

martensite sul sito vodafone c'è questa stringa
          Chiamate internazionali in Entrata     *351*PASSWORD# invio     #351*PASSWORD# invio

su tim non funziona
          sarebbe interessante sapere da chi ha vodafone se funziona veramente

Non è che non funziona, funziona solo quando sei in roaming. Lo avevo già specificato nel mio post precedente.
          In effetti, in quella tabella sul sito Vodafone, è spiegato malissimo.

Prova a guardare sul sito WindTre Business, forse qui è spiegato meglio.
          Con quei codici standard USSD (quindi, validi per tutti gli operatori mondiali GSM, non solo per Vodafone), è possibile bloccare le chiamate entranti e uscenti secondo le regole descritte per ogni singolo codice.
          Per ciò che riguarda le chiamate entranti, è possibile bloccarle tutte (da qualsiasi origine) oppure bloccare solo quelle in arrivo "quando si è in roaming internazionale".
          Insomma, il concetto è che ciò che chiedi (bloccare solo le chiamate provenienti dall'estero) non è fattibile con i codici USSD.

TJL73 Cioè, invece di bloccare un intero prefisso, crea fino a 50 milioni di singole voci con quel prefisso e le blocca una ad una?
            Non so se ho capito.

Sì, le API di iOS non permettono di fare altrimenti (lato UX non lo vedi, ma questo ovviamente limita il numero totale di prefissi bloccabili)

TJL73 Cioè, invece di bloccare un intero prefisso, crea fino a 50 milioni di singole voci con quel prefisso e le blocca una ad una?
            Non so se ho capito.   😕

Sinceramente parlando con la gentilissima operatrice di Ho mobile mi ha detto che ha poco senso bloccare il singolo numero perchè sono numeri virtuali attivati solo per chiamare non per essere chiamati , se non si hanno parenti amici , morose o amanti in quel paese meglio bloccare direttamente il prefisso nazionale cosi tagli la testa al toro , mi aveva consigliato di segnalare al registro delle opposizioni ma essendo numeri esteri non avrebbe senso . L importante è non rispondere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile