Allora se Maometto non va alla montagna allora ho portato la montagna a maometto.
Non mi ricordo che broadlink ho preso, credo il 4 mini anche io.
Comunque avevi ragione: il comando non On premuto una volta non funziona in nessun modo.
Però nessuno ha vietato che per dare un comando di accensione tu non possa inviare il comando del telecomando più volte velocemente.
Quindi come ho fatto in pratica.
Ho creato un device ‘esistente’ dove gli ho ti mappato solo il pulsante di accensione. Il motivo per cui l’ho dovuto fare te lo dico alla fine.
Poi ho creato una routine chiamata ‘accendi stufa’ dove ripeto per 10 volte consecutive l’operazione on tramite il telecomando remoto. La routine nella app di broadlink non in Alexa.
A questo punto ho creato un pulsante virtuale sempre nella app chiamato ‘accendi fuoco’ dove premendolo venisse avviata la routine.
A questo punto questo tasto virtuale visto tramite Alexa permette di dire: ‘Alexa accendi fuoco’ facendo partire il tasto che a sua volta manda 10 volte il tasto on e la stufa parte.
È un po’ complicato ma funziona sia per on /off che, tramite un secondo tasto virtuale per alzare la temperatura.
Perché ho dovuto rimappare i tasti di un device esistente? Perché diversamente la routine tramite un dispositivo sconosciuto tramite Alexa non andava.
Però in sostanza.. a me il controllo remoto ora va.
In riassunto: rimappare un device esistente con on, creare una routine, fare un tasto virtuale.