ciao ho da alcuni mesi fatto netflix. lo avevo fatto perchè ero in tunisia per lavoro e spesso non sapevo cosa fare e quindi guardavo qualche film.
da alcuni mesi sono a casa in italia con fastweb e ip fisso (su mia richiesta)
l'abbonamento quindi è stato fatto con ip tunisino (pesno) ma lo guardo dallo stesso ip sempre con due tv samsung smart tv.
problema. ogni volta che lo guardo su una tv mi butta fuori l 'altra. logicaemnte il piano supporta 4 tv in contemporanea.
se invece lo gardo da tablet ipad sempre da stesso ip fastweb non succede nulla e va tutto bene.
perche solo dalle due tv con stesso ip e logicamente MAC diverso mi fa aggiornare il nucleo o mi chiede se sono in viaggio?
perche se uno su tablet con rete cellulare va senza fare problemi?

praticamente da dove lo uso di piu' perche sono a casa mi fa problemi quando vede benissimo che è sempre lo stesso ip.

qualcuno ha qualche consiglio o aiuto?

cosa devo cancellare quel account e rifarne uno dal ip italiano che uso sempre?

grazie mille

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

Nessuno sa aiutare?

mmassimo lo avevo fatto perchè ero in tunisia per lavoro e spesso non sapevo cosa fare e quindi guardavo qualche film.

La differenza sta nella fatturazione più che nell'ip usato alla sottoscrizione. Se hai messo una carta italiana, un cellulare italiano e paghi in euro la fatturazione non è tunisina, questo puoi controllarlo facilmente.

Riguardo al tuo problema è curioso, le 2 TV sono connesse allo stesso router o hai qualche altro apparato?

Hai provato a scollegarti da tutti i dispositivi con il tasto nell'area personale e a rifare gli accessi?

Scusa ma tu dici "perché solo dalle due tv con stesso IP" ma che intendi? Che alle due tv hai assegnato lo stesso IP? O dell'indirizzo ipv4 del provider? Scusami ma per come l'hai scritta suona un pelino sibillina.
      Se hai effettivamente effettuato la registrazione delle 2 tv assegnando alle due TV identico IP mi pare ovvio che si crei un conflitto IP.

CosimoP la fatturazione é ancora fatta e pagata la.
      Le due tv escono con ip fastweb unico ma in effetti per essere precisi una é colelgata via cavo al rotuer e l altra é collegata con cavo ad un access point ma sempre sotto rete 192.168.1.254
      hanno ip logicamente diverso per non fare conflitto ma in uscita é un ip fisso fastweb

Quando collego una mi butta fuori l altra. A volte si a volte no

mmassimo
        L'access point Ha il dhcp disabilitato?

mmassimo Se vai qui: https://www.netflix.com/manageaccountaccess dovrebbe visualizzarti quali dispositivi si collegano col tuo account. Controlla che i dispositivi siano solo quelli che usi te: non vorrei che, semplicemente, ti avessero rubato la pwd e ogni volta cambiassero il dispositivo autorizzato.
        Su cellulari e tablet, ovviamente, non fanno il controllo dell'ip perchè sarebbe difficile da gestire.. sono tanti i lavori che portano la gente in giro e per il momento i controlli sono attivi solo su dispositivi come Smart TV e Smart Box.

Aperock Su cellulari e tablet, ovviamente, non fanno il controllo dell'ip perchè sarebbe difficile da gestire

Io sono stato 3 settimane fuori casa per vacanza e dopo circa 15 giorni ho iniziato ad avere l'avviso sul cellulare. Risolto attivando la VPN che punta al router di casa, ma i controlli ci sono (anche se concordo che siano meno stringenti rispetto alle tv)

• Aperock ha risposto a questo messaggio

CosimoP Pur con contratto da più visioni simultanee? E' vero che fuori casa non guardo spesso Netflix, ma a me non è mai successo... però allo schifo non c'è mai fine: magari, a poco alla volta, stanno limitando anche quello (tra l'altro, dopo aver aumentato i prezzi di continuo 😤 ).

Aperock Pur con contratto da più visioni simultanee?

Sì ho due schermi, anche a me mai successo prima di questa volta, c'è da dire che è difficile che passi così tanto tempo fuori casa ed è rarissimo che lo usi sul cellulare

Attiva l'hotspot con la tua rete cellulare e connettiti con la smart tv, avvia netflix e vedi se funziona.
              Solitamente quando fai il primo accesso dalla rete principale hai meno probabilità di ricevere il blocco del nucleo.

Un'altra alternativa che funziona da dispositivo mobile è questa: avviare netflix da modalità aereo e una volta nella home (ti fa comunque "accedere" perché puoi vedere eventuali contenuti offline) ti connetti a internet. Forse puoi farlo anche da SmartTV.

Rispondo un po a tutti e grazie dell aiuto.

Noi il dhcp é attivo per comoditá di altri pc o oggetti wifi che ho in casa.
              @Aperock confermo dhe i dispositivi che ci sono li sono i 3/4 miei, le due tv e ipad da cui mi collego per impostare account

Confermo dhe se sono in giro e uso ipad con hotspot da cellulare non mi fa nessun problema e mai chiesto nucleo o guarda temporaneamente

La cosa strana che mentre mio figlio alle 14 guarda un cartone animato é successo anche che lo avbia chiesto 2 volte a distanza di 20 minuti (di mandare email per nucleo familiare) e l altra tv era spenta.

mmassimo La cosa strana che mentre mio figlio alle 14 guarda un cartone animato é successo anche che lo avbia chiesto 2 volte a distanza di 20 minuti (di mandare email per nucleo familiare) e l altra tv era spenta.

Forse per qualche range di ip ha un comportamento più agressivo.

mmassimo é successo anche che lo avbia chiesto 2 volte a distanza di 20 minuti (di mandare email per nucleo familiare) e l altra tv era spenta.

A questo punto contatterei l'assistenza Netflix per chiarimenti. Non so quanto possa aiutare ma tentare non nuoce.

Penso anch io che ci siano problemi con ip fastweb.
                Appunto choedevo se anche a voi dallo stesso router con due tv da questo problema. Magari lo faceva.
                Se non fosse cosi allora contatto e vedo cosa mi dicono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile