Buongiorno,

premetto che sono molto inesperto a riguardo, quindi perdonatemi se scriverò qualche castroneria.
Ho iniziato solo in questi giorni, leggendo molte discussioni, a farmi una cultura su tutti questi acronimi che vengono utilizzati in questo campo.

Sono passato a Dimensione in questi giorni e riscontro alcuni problemi con eMule e Torrent.

eMule
Semplicemente non funziona, ho fatto port forwarding ma la situazione non cambia.
Leggendo altre discussioni sembra sia dovuto al fatto che non abbia richiesto un IP pubblico dinamico ma sono sotto NAT (anche se non ho capito come fare a verificarlo).
Perché però gli altri P2P funzionano? Non dovrebbero avere gli stessi problemi?

Torrent
Qui la situazione è ancora più strana. Riesco perfettamente a scaricare ma ho molti più problemi nell'upload.
L'upload sta sui 7-15 KB/s e poi, di tanto in tanto, fa una sparata a 4-6 MB/s per un paio di minuti, per poi tornare su livelli infimi per magari un'ora. Se switcho sull'ADSL, con gli stessi file in upload saturo immediatamente la banda.

C'è qualcuno che mi può aiutare a fare chiarezza?

Grazie

Jigsaw devi richiedere ip pubblico. Il fatto che alcuni programmi di file sharing non funzionino proprio o funzionino parzialmente è dovuto a come sono progettati

Jigsaw eMule
    Semplicemente non funziona

Per la cronaca, eMule funziona anche in NAT. Se ottieni ID basso sia su rete ed2k che kad si può assumere che sei sotto NAT. Comunque, se non ricordo male, Dimensione fornisce IP pubblico gratuitamente.

Jigsaw Basta che mandi una mail all'assistenza e quando rispondono riavvii il router.

Jigsaw
      Hai almeno un server valido in lista? Questo ad esempio: eMule Angel (103.75.116.41:48617)

Verifica anche la configurazione server:

Connettiti anche alla rete Kad ed accertati di usare l'ultima Community Edition di eMule: https://github.com/irwir/eMule/releases/

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile