Matte2491 Salve a tutti, avrei una curiosità. Da sempre ho una striscia led all'interno del pc, collegata con usb. Solitamente spegnendo il pc si spegneva anche lei (con Windows). Da quando ho dual boot con una qualsiasi distro linux, la striscia rimane accesa anche dopo lo spegnimento del pc Secondo voi perchè?
TheMarsican Matte2491 collegata con usb USB del pannello posteriore o del pannello anteriore del PC? Matte2491 Secondo voi perchè? Alimentazione residua sulle porte USB, lo fa anche il tappetino con led che ho. Dopo un tot di tempo dallo spegnimento viene totalmente staccata l'alimentazione alle USB e tutto si spegne.
Matte2491 TheMarsican pannello posteriore..quello che non capisco è il perchè quando l'unico sistema era windows non lo faceva mentre con il dual boot si 😅 ma sai non sono sicuro si spengano ste luci..di notte spesso apro gli occhi ed è tutto illuminato 🤣
TheMarsican Matte2491 Prova a guardare le impostazioni di alimentazione delle USB dal BIOS. Probabilmente avendo settato tutto per un dual-boot si sarà attivato qualcosa a tua insaputa e viene mantenuta l'alimentazione delle perifche/porte USB.