• Mobile
  • Sim Voce a consumo (agosto 2024)

Buongiorno
mi occorrerebbe un suggerimento su una sim (per uso secondario) con traffico a consumo, non ho necessità di traffico dati ma eventualmente solo voce (ma in maniera veramente occasionale e probabilmente solo in entrata).
Sim nuova e non portabilità.
Guardando i vari operatori mi pare di vedere che nativamente a consumo sia rimasta solo postemobile unica new (la 6xtutti è solo in portabilità) che ha un costo di 15 euro (tutto in traffico da spendere).
Come alternativa ho pensato di attivare una sim spuso 150 xl 5g ad un costo di 7.89€ con primo mese gratuito e poi non ricaricare così da non far rinnovare l'offerta ed usarla a consumo (in questo caso il costo della sim è 9,99€ con traffico).
con questa seconda soluzione avrei 1 mese per fare un po' di test su come prende la rete 5g su struttura wind3.

Avete suggerimenti a riguardo? Altre offerte disponibili? O magari altri operatori su cui agire come su spuso e quindi attivare la sim e poi disabilitare l’offerta e rimanere a consumo?

Ps. Ho aperto una nuova discussione anche se l’argomento è già molto trattato in quanto credo che visto le variazioni delle offerte quello già scritto nelle altre discussioni sia oramai superato….

Anche kena ti da tutto gratis il primo mese, poi non ricaricando dopo quelche mese si disattiva l'offerta , ma occhio al costo pazzesco della tariffa base.
Fastweb ma ha un grosso costo iniziale mi sembra di 20 25 euro. NT mobile ha dei costi annuali veramente limitati . Sinceramente quella da 1 euro mese ti da una tariffa a consumo veramente irrisoria.

• motoko ha risposto a questo messaggio

PosteMobile Unica New.

Oppure compri una SIM Tim con offerta sul sito, attualmente paghi solo 10€ con 5€ di credito incluso (ti regalano il primo mese) e successivamente disattivi l'offerta, dopo 30 giorni resta attivo solo il piano base

Guarda NTmobile: l’ho fatto a mia zia circa un anno fa e si è trovata benissimo e i costi sono bassissimi https://www.ntmobile.it/offerte-2-3/

A consumo altrimenti oltre a Poste c’è TIM.

• motoko ha risposto a questo messaggio

C'é anche fastweb mobile a consumo 5 cent min. 5 cent SMS.

GMA anche io ho questa di fastweb e mi trovo benissimo, soltanto che non si può richiederla online ma va fatta in negozio, con costo iniziale di 21€ di cui 16€ rimangono di ricarica.

Jeff9 Oppure compri una SIM Tim con offerta sul sito, attualmente paghi solo 10€ con 5€ di credito incluso (ti regalano il primo mese) e successivamente disattivi l'offerta, dopo 30 giorni resta attivo solo il piano base

link dell'offerta? ho trovato questa, ma pare sia solo per chi ha tim a casa
          https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/5g-famiglia

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

wasps link dell'offerta?

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile

La 14.99€.
            Tanto poi se la tieni a consumo la tariffa la disattivi, totale paghi 10€, di cui 5€ ti restano di credito, il primo mese è gratis.

psf ho la sim principale su rete tim proprio con kena, possibilmente cerco su altre reti per vedere come prendono nei miei posi abituali (ovvero come sono cambiate le reti da quando sono su tim)

Filippo94 si ho visto le loro tariffe ma per quello che mi serve un piano mensile anche ad un costo irrisorio ha poca utilità), cerco qualcosa di veramente a consumo.

GMA la rottura di fastweb è che la sim a consumo non si può fare online

• GMA ha risposto a questo messaggio

motoko ci sarebbe anche netoip mobile con un piano a consumo 10 cent min/SMS.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile