Salve a tutti, è il mio primo messaggio.
Sono abbastanza a digiuno di nozioni tecniche al riguardo e vorrei un consiglio per non andare in "peggio".
Ho una fttc tim 20mega che viene dall'upgrade gratuito, con annesso modem ad uso gratuito (tim smart modem bianco), da adsl 7 mega da un paio di anni. Originariamente partito con 21,90 sono ormai arrivato a circa 29 euro e se fino a qualche giorno fa ero orientato a chiedere l'upgrade a tim al massimo della velocità possibile (fttc 200 mega stimata a 150 circa), senza modem e con chiamate incluse il tutto al costo di 29,90 (fonte: discussione in altro forum tel.net) considerando che fin'ora mi sono trovato bene (la velocità media del download nel frattempo e aumentata a circa 60 mega e 20 mega up senza avere chiesto niente a nessuno...), ora tentenno davanti a quest'offerta di W3 a 19,90. Originariamente ho attivato questa linea proprio con infostrada una decina di anni fa e quindi sarebbe un rientro in realtà. Sono indeciso se passare perché come qualità della linea (non ho pretese estreme, mi "accontento" di non avere problemi) sono soddisfatto, vedi anche velocità superiori a quanto stipulato, e non vorrei incappare in problemi (saturazione, filtri su download e streaming ecc). E' possibile verificare in base alla cabina/connessione se rischio o se posso stare tranquillo con W3?
Leggo di test e/o verifiche e quant'altro per capire "come" si è collegati, cosa che potrebbe influire a prescindere sul servizio, potreste darmi una mano per decidere?
Grazie mille, un salutone a tutti.