Ciao ragazzi,
Presto pubblicherò un sito realizzato con cms Joomla versione 5, in passato mi sono affidato a siteground e mi sono trovato bene. Ora guardando i prezzi ho visto che sono considerevolmente aumentati. Guardando i prezzi di Aruba ho notato una considerevole convenienza e sarei optato per scegliere Aruba.
La domanda è: voi avete siti fatti in Joomla con Aruba? Come vi trovate? Eventuali alternative valide anche sotto il profilo assistenza?
Grazie a voi.

MoMa sono su Aruba dal 2004 con un dominio e 3 siti, inizialmente su Xoops. Una volta passato a Joomla sono andato per parecchio tempo con l'aggiornamento manuale, sovrascrivendo i file.

Quando ho tentato di usare l'aggiornamento dall'interno di Joomla ho verificato che sul web server dove ero ospitato non funzionava ed Aruba mi ha spostato gratuitamente su un nuovo web server dove questa funzionalità era supportata.

Idem per il server SQL. Quando quello che hai sottoscritto non è più supportato da Joomla, Aruba ti dà gratuitamente un nuovo database SQL con scadenza 1 anno, sta poi a te decidere se tenere entrambi o rinnovare a scadenza solo il più recente.

• MoMa ha risposto a questo messaggio
    • MoMa ha messo mi piace.
      nxdrd ha rimosso il tag Feedback .

MoMa altri CMS si , sia con Aruba che altri servizi Italiani, funziona abbastanza bene e comunque hanno un ottimo reparto assistenza oltre che commerciale.

RobertoMattioli Grazie del feedback, ricordo che in passato confrontandomi nel forum di joomla si diceva che con Aruba dovevi far richiesta di essere spostato su server adatto altrimenti certe cose non funzionavano.
      Hai dovuto scrivere all'assistenza quindi per essere pienamente funzionale?

MoMa Hai dovuto scrivere all'assistenza quindi per essere pienamente funzionale?

Sì ma parliamo di anni fa. Direi che oggi come oggi vieni messo direttamente su un server adeguato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile