Ciao,
scrivo dopo un po' di tempo per porvi una domanda riguardante Home Assistant. Io utilizzo un bridge HomeKit per controllare i miei dispositivi HA dall'app casa di iPhone, ma appena esco diventano tutti non raggiungibili. Ho cercato veramente ovunque, ma non trovo soluzione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
HomeKit bridge Home Assistant non raggiungibile da remoto
Devi avere un HUB, tipo Apple TV od HomePod, altrimenti fuori casa non va
stich86 Grazie, quindi non può fungere il mio server Home Assistant da hub giusto?
gabbo-1234- sull’app “Casa” no, li devi passare per iCloud.
Se vuoi gestire le cose da fuori casa, e non vuoi acquistare un hub Apple hai due opzioni:
- esponi il tuo HA su Internet e ti colleghi con la relativa app
- acquisto il servizio di cloud HA (da Nabucasa) ed usi sempre l’app di HA ma non devi esporre nulla su internet
stich86 Grazie ancora per la risposta. Più che altro volevo gestire tutto dal pannello di controllo di iPhone (per capirci la tendina che tiri giù da cui si gestiscono anche le connessioni e altro) perché sarebbe stato molto comodo. Senza poter usare quello utilizzo già l'app di HA, dato che l'ho reso raggiungibile da remoto.
- Modificato
gabbo-1234- allora se vuoi usare l’app Casa ti tocca prendere un HomePod Mini oppure un’Apple TV (da almeno quarta gen, ad esempio la prima 4K va bene).
Per risparmiare puoi cercare un HomePod Mini usato sui 80/90€ (tipo Subito) e risolvi..
stich86 E l’homepod mini renderebbe raggiungibile dall’esterno anche l’homekit bridge di home assistant?
Si può usare anche un ipad se non erro
geppoG1 Hai ragione, ho appena guardato, grazie.