Buon giorno a tutti, al momento ho una 2,5 con Unidata e fritz 5530 con modulo SFP, sono anni che scazzo con il servizio tecnico perchè non procedono mai agli aggiornamenti al modem, li chiedi e ti dicono sempre che decidono loro quando farli e che devo attendre, ho aspettato più di due anni per passare da una versione labor ad una stabile , la 7.59 , ad altri hanno già aggiornato a 7.80 e al momento il fritz mi segnala la presenza dell'aggiornamento 8.0.
I loro operatori tecnici sono scortesi e non spiegano perchè ad alcuni fanno gli aggiornamenti ed ad altri no, per cui sto pensando di passarea TIM gamer anche perchè il 5530 non ha porte USB ed io vorrei connettergli un HDD per lo streaming casalingo della musica .
Pagherei 3€ in più rispetto alla offerta di UNIDATA, ma siccome oramai li ho in odio sono molto tentato di andarmene.
Hp però un dubbio, l'offerta prevede il 5590 con modulo SFP a meno che l'infrastruttura non lo permetta in tal caso verrà utilizzato un ONT . Faccio parte anche io del partito no ONT per cui mi chiedo quali sono questi ostacoli tecnici di cui parlano? Io ho già un Fritz con SFP ma è su rete Openfiber e non su Flashfiber o come si chiama adesso Fibercop: potrebbe essere questo il problema tecnico?
Edit
"Qualora, per ragioni di eccezionalità tecnica, non sia possibile attivare l’offerta in architettura FTTH, l’offerta TIM WiFi Casa con Modem AVM non potrà essere attivata. "
quindi non dovrei aver problemi, sulla verifica copertura viene data comunque la possibilità.