xarabas Buonasera a tutti, Ho cercato di attivare un VPN con IPsec su un 7590, il problema è che lo smartphone si connette alla VPN ma poi non naviga, non riesco a uscire su internet...qualcuno ha lo stesso problema? Lo smartphone è un s24ultra e ho seguito quanto scritto sul sito avm. Grazie
marcosdaniel84 xarabas stesso problema su due Fritz diversi (7490 e 4040) e su due operatori diversi (TIM su rete fibercop e Dimensione su rete OF). Precedentemente funzionavano senza problemi.
FERRARI81 xarabas Spesso le impostazioni di fase 1 e fase 2 sugli smartphone non sono personalizzabili e questo porta a qualche fallimento in fase di negoziazione. Hai la possibilità di usare WireGuard?
xarabas Intanto grazie a entrambi per le risposte. Alla fine ho provato wireguard e funziona senza problemi. Però mi era rimasta la curiosità di capire dove sbagliavo ma a questo punto pare essere un problema di avm
FERRARI81 xarabas Però mi era rimasta la curiosità di capire dove sbagliavo ma a questo punto pare essere un problema di avm Se installassi un client VPN sul telefono, configurando manualmente tutti i parametri per fase 1 e fase 2, la VPN ti funzionerebbe. Come dicevo prima è solo una mancata customizzazione dei parametri nel client nativo sul telefono, non un problema di AVM
Rand0m Io uso una VPN IPSec con un 7590 su un iPhone 13 Pro, non ricordo i settaggi precisi perchè l'ho settata 2-3 anni fa, e da allora funziona sempre senza problemi. Ho seguito la guida sul sito AVM che spiega passo passo come impostare la VPN, però si parla di iOS e non di Android
xarabas Anche a me funzionava senza problemi qualche anno fa...appena posso faccio una prova con iOS e vedo. Mi sono dimenticato di dire che ho Vodafone in FTTH su rete OF