• FTTH
  • FTTH Tim con Dlink DVA 5593 problema

Salve a tutti,
Ho da poco installato la fibra in casa con Tim ed ho acquistato il modem dlink DVA 5593. Dopo la configurazione guidata non ho il segnale internet. Mi viene scritto che non esiste una connessione fisica eppure il cavo ethernet dall'OVN alla porta WAN del modem é collegato con tanto di spie accese. La Tim conferma che la linea arriva fino al modem e che probabilmente manca una configurazione del modem specifica ma che loro non possono aiutarmi non conoscendolo. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Ho seguito la configurazione guidata. Dove lo verifico?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Gianluca_delladio la guidata del D-Link? Comunque non lo conosco troppo bene quel router... ma dovresti trovare tutto sotto WAN o simili.

Si..non è che sia espertissimo in materia..il tecnico Tim mi aveva detto che bastava attaccarlo fare la configurazione guidata e fine..non so proprio dove mettere le mani

3 mesi dopo

x_term Ciao Gianluca, hai fatto esperienza? Basta questo? Com'è che trovo questa informazione solo qui e così tra le righe?

AndreaVitali hai taggato l'utente sbagliato, comunque se hai anche tu problemi apri un thread dedicato a te

8 mesi dopo

Gianluca_delladio purtroppo ho riscontrato lo stesso problema.

fibra 1000 Tim attivata ma modem non riesce a funzionare, tra errori connessione cavo, ip non riconosciuto e numerosi tentativi di reset e aggiornamento firmware andati a vuoto.

sembra che unica soluzione sia passaggio a modem Tim hub +.

Consigli?

potresti consigliarmi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile