walt D'altra parte stava lavorando da tempo con IP dinamico, immaginavo non avesse mai avuta esigenza di servizi che richiedono quello statico.
Più volte è stata richiesta assistenza per quel motivo. Qualche anno fa, credendo fosse un malfunzionamento del modem tim, gli fu sostituito.
In realtà credeva di averlo ma che cambiasse su periodi lunghi (e grazie... se non c'è disconnessione...). Quindi si rassegnava ogni volta a cambiare IP alla configurazione della VPN.
Poi è passato ad usare la VPN con DYN DNS di QNAP perchè era stufo. Ultimamente non la usava proprio perchè le prestazioni erano comunque scarse.
walt Se non sbaglio, in tempi remoti era riportato nella welcome letter... 🙄
Ho visto tutto l'incartamento, dal contratto fatto in negozio a tutte le comunicazione/bollette finchè le stampava.
O se l'è persa...
Ti ringrazio molto perchè avevamo già contattato il 191 senza esito... chiudevano sempre dicendo che era tutto normale e poi proponevano l'intervento a pagamento.