faland1266 Con freezer non intendo il piccolo vano in alto del frigorifero. Intendo quello che ci conservi le scorte. Se anche potessi cuocere tutto tempo 12h e lo butto da cotto. Con temperature oltre i 35° vai poco lontano.
Anche io mi riferivo a quello... Ho un freezer a colonna e uno a pozzetto per un totale di circa 400 litri di volume di congelato.
Noi abbiamo regalato un sacco di roba.. eh si.. purtroppo anche buttato qualcosa.. ma per fortuna il meno rispetto al totale.
Si, poi per i supermercati è un disastro. Da me, esselunga e altri sono attrezzati con i gruppi elettrogeni.
Anche la farmacia. Non hai idea di cosa è costato lo scarto della farmacia...
Comunque, nel giro di 24 ore erano arrivati i generatori mobili su camion. Di cui uno piazzato alla cabina di trasformazione a 50 metri da casa. Si sentiva ad orecchio quando il carico in rete aumentava 😄
Mi spiace, brutta situazione.
In tutto questo, se uno ha un impianto fotovoltaico che si può mettere a backup, in isola, aiuta. Almeno nelle belle giornate hai elettricità per far andare i frigo.
Io, non avendo soldi per un impianto fotovoltaico, quando c'è stata l'occasione, ho preso un gruppo elettrogeno da 6Kw e fatto mettere il sezionatore (manuale) per mandare in isola l'impianto, alimentato dal gruppo elettrogeno. Se avessi avuto i soldi, avrei messo il FV con quadro automatico per mettere in isola l'impianto e fare da backup.